L’utilizzo dei medicinali omeopatici per la prevenzione di sindromi influenzali
Si avvicina l'autunno, insieme alla comparsa dei primi malanni legati alla stagione fredda. Tutti i vantaggi di un trattamento a base di medicinali omeopatici come Oscillococcinum.
Anche se l'ultima estate può essere considerata un po' anomala, con temperature decisamente al di sotto della media, finite le vacanze è la volta dei primi freddi. Per prepararsi al meglio, l'ideale è un trattamento a base di medicinali omeopatici, come ad esempio l'Oscillococcinum. I medicinali omeopatici si contraddistinguono infatti per alcuni vantaggi: sono generalmente privi di effetti indesiderati legati alle quantità assunte e di tossicità chimica, grazie alle alte diluizioni che li caratterizzano, per lo stesso motivo sono sempre di più i medici che li prescrivono ai loro pazienti, possono essere somministrati anche in concomitanza con altre terapie farmacologiche e sono pratici da assumere. L'utilizzo di un medicinale omeopatico, come Oscillococcinum, per la profilassi delle sindromi influenzali sviluppa, all'interno della famiglia, il cosiddetto "effetto gregge": un meccanismo di difesa collettivo e sinergico che evita il contagio reciproco. Questo effetto si riscontra anche negli ambienti lavorativi e scolastici, dove più persone condividono gli stessi spazi e il contagio è molto frequente e rapido.
Alcuni utili consigli in ottica preventiva nell'utilizzo di OscillococcinumPer aiutare l'organismo a proteggersi è possibile assumere un tubo dose di Oscillococcinum una volta a settimana, per il periodo compreso tra settembre e marzo. Qualora dovessero comparire i primi sintomi dell'influenza, può essere utile assumere prima possibile un tubo dose di Oscillococcinum, rinnovando la somministrazione fino a 3 volte al giorno, ogni 8 ore. Altri utili consigli alla prevenzione prevedono il ripararsi bene dal freddo già a settembre, evitare gli sbalzi di temperatura, lavarsi bene le mani, usare fazzoletti usa e getta, seguire un'alimentazione equilibrata e praticare attività fisica.
Per maggiori informazioni su Oscillococcinum e gli altri prodotti omeopatici è possibile rivolgersi al proprio farmacista.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
