Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Togliere le pulci al vostro cane approfondimenti

Come togliere le pulci al vostro cane?
Di questo si parla sul blog di cani, ma prima di tutto cerchiamo di capire se il vostro piccolo amico le abbia o meno.
Innanzitutto spostiamo il suo pelo per vedere chiaramente la cute; se notiamo irritazioni, pelo mancante, e arrossamenti, non mancherà molto prima di veder zampettare piccole creature nere che si spostano di continuo. Quelle sono le pulci. Se invece troverete dei minuscoli pallini bianchi, quelle saranno le loro uova.
Se volete essere sicuri al cento per cento dell'invasione, controllate la zona inguinale del vostro animale, dove è più facile notare irritazioni e granelli scuri; le deiezioni delle pulci.
In questo caso è opportuno dotarsi di pettini anti pulci e poi spazzolare queste parti poggiandoci sopra un foglio di carta bagnata per "lavare via" il tutto.
Ma da dove saranno arrivati i fastidiosi insetti?
 Di solito nei mesi in cui fa più caldo la percentuale di rischio aumenta. La temperatura unità all'umidità poi, può prolungare la durata della vita dei fastidiosi ospiti indesiderati, le cui femmine possono deporre cinquanta uova al giorno e depositarne fino a seicento, in un ambiente ottimale. Queste uova poi si incollano letteralmente nel luogo dove sono state deposte, e in meno di quarant'otto ore evolveranno allo stadio di larva. Se invece il clima è più rigido, per questo processo potranno impiegare anche due settimane, ma non per questo dovete aspettare all'ultimo per risolvere la faccenda! Armatevi quindi di pazienza e cominciate a perlustrare la vostra casa centimetro per centimetro,  controllando nello specifico nel letto, nelle crepe, in tutte le fessure e negli angoli, ed anche nella fossa di scarico.
Organizzatevi poi con gli accessori adatti.
Per il vostro cane esistono prodotti di tutti i generi, ma fate attenzione al collare anti-pulci: questo infatti risulterà inutile durante un'infestazione elevata, siccome ha il solo scopo di prevenzione e di certo non andrà a togliere quelle che ha già addosso!
Inoltre potete, in casa vostra, rimuovere federe, lenzuola, cuscini ecc, lavarle minimo una volta a settimana e passare l'aspirapolvere su qualsiasi superficie soffice come i tappeti o cuscini e materassi se disponete un di un aspirapolvere di taglia ridotta. In questo modo andrete a togliere le fastidiose uova e le feci, ma ricordate di applicare un antiparassitario nel sacchetto del vostro elettrodomestico. Proteggetevi da queste sostanze nocive con maschere e indumenti adatti, e tenete lontano il vostro cane il più a lungo possibile.
Per il periodo seguente poi cominciate a lavare spesso il vostro cane con acqua tiepida e sapone per le stoviglie, ma che sia delicato! Le pulci così moriranno per disidratazione.
Continuate a pettinare il vostro cane con un pettine anti pulci, assicurandovi che quest'ultimo tocchi la pelle del cane sotto il pelo, dove le pulci più piccoli e coriacee possono sfuggire. Quando le avrete tolte tutte prendete un secchio o un piatto e riempitelo di acqua calda mista a sapone. I due ingredienti sapientemente miscelati, riusciranno a dare il colpo di grazia a questi fastidiosi parassiti.

Approfondimento: http://www.good-dog.it/
Comunicato di Avatar di marketingseomarketingseo | Pubblicato Giovedì, 28-Mag-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile