MEMORIA SEMPREVERDE? CON LA FOSFATIDILSERINA È POSSIBILE!
Un recente studio ha dimostrato l’effettivo miglioramento della memoria in pazienti anziani, grazie all’assunzione di Sharp-PS, la fosfatidilserina di Enzymotec
La fosfatidilserina (PS) è il maggior componente delle membrane cellulari: ne determina e mantiene l’elasticità e quindi l’ottima funzionalità. Inoltre, controllando il rilascio dei trasmettitori nervosi, media i segnali di trasmissione cellulare.
Alla dose giornaliera raccomandata di 100 mg al giorno, la fosfatidilserina permette il miglioramento della memoria e della concentrazione, aumenta l’attività cognitiva e interviene anche sull’umore, migliorandolo.
Numerosi studi clinici ne hanno dimostrato l’efficacia per la cura e la prevenzione delle tipiche patologie legate all’età, quali diminuzione della memoria, demenza senile, oltre al trattamento dei deficit cognitivi.
Con il brand Sharp-PS la Enzymotec, giovane azienda israeliana leader nella produzione di lipidi ad alto valore biologico, propone un ampio range di prodotti, tutti a base di fosfatidilserina da soia IP: tutto il processo, dalla coltivazione al prodotto finito, è certificato per assicurare il non impiego di OGM.
Enzyomotec è da sempre attenta a verificare l’effettiva efficacia dei propri prodotti attraverso rigorose prove scientifiche.
In quest’ottica l’azienda ha appena concluso uno studio clinico “open-label”: per 12 settimane 30 soggetti anziani affetti da disturbi della memoria sono stati trattati con Sharp-PS. Le loro performance cognitive sono state misurate ed elaborate a computer.
I risultati sono incoraggianti e hanno dimostrato un effettivo miglioramento della memoria e delle capacità di concentrazione nei soggetti trattati.
In Italia i prodotti Enzymotec sono distribuiti in esclusiva dalla Giusto Faravelli SpA.
Per ulteriori informazioni di carattere tecnico e/o commerciale potete contattare la nostra Divisione Pharma: pharma@faravelli.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
