Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fisiokinesiterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo approfondimenti

Fisiokinesiterapia a Siracusa

Fisiokinesiterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo 

La Fisiokinesiterapia a Siracusa prenota il tuo percorso di riabilitazione presso la Clinica Villa Rizzo è una disciplina che si occupa della cura delle patologie e dei dolori muscolari attraverso l'utilizzo di tecniche manuali e strumentali. Si tratta di una branca della fisioterapia che si avvale di metodi che vanno dalla mobilizzazione articolare e muscolare alla terapia strumentale. È un trattamento efficace per i pazienti con lesioni muscolari che hanno subito interventi chirurgici, nonché per la prevenzione e il trattamento delle malattie della colonna vertebrale. La Fisiokinesiterapia a Siracusa mira a rieducare le funzioni motorie, migliorando la postura, la forza ed il controllo muscolare. È una terapia che può essere applicata in diversi modi, a seconda delle condizioni del paziente.

Esempi di tecniche utilizzate sono il rilassamento muscolare, la terapia elettrica, l'esercizio terapeutico, la terapia manuale, la terapia di massaggio e le tecniche di stretching. Grazie alla Fisiokinesiterapia a Siracusa, il paziente può contare su un trattamento sicuro ed efficace. Inoltre, permette di prevenire le ricadute con esercizi mirati e adeguati al proprio stile di vita. La FisioKinesiterapia è quindi una terapia che può offrire risultati duraturi, per la salute e il benessere della persona.

La Fisiochinesiterapia è una branca della medicina riabilitativa necessaria per risolvere molte delle patologie osteoarticolari traumatiche. Viene praticata in seguito a traumi, ingessature, interventi chirurgici, eventi che hanno compromesso la funzione motoria del paziente aiutandolo a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche tramite una riabilitazione specifica.

Il nostro Centro di Fisiochinesiterapia, dotato di macchinari innovativi e tecnologie all’avanguardia, si avvale di una équipe multidisciplinare di professionisti impegnati a studiare il miglior progetto riabilitativo-terapeutico per ciascun paziente, assistendolo in ogni fase del percorso terapeutico fino al suo completo recupero funzionale.

Esistono due tipi di fisiochinesiterapia:

passiva: prevede che sia il terapista ad esercitare particolari tecniche sul paziente per gestire in modo efficace il movimento della parte del corpo interessata ed in questo caso il paziente rimane passivo
attiva: prevede che sia il paziente a compiere determinate azioni o movimenti dietro indicazione del terapista. In questo caso è possibile utilizzare strumenti come elastici, bastoni, palloni, tappetini, ecc.

Benefici della Fisiokinesiterapia 
- recupero muscolare e articolare in esito a traumi
- cura malattie delle articolazioni
- arreca benefici all’apparato respiratorio
- favorisce la circolazione sanguigna e il metabolismo
- è utile per lo scioglimento della tensione muscolare causata dallo stress e può essere praticata senza limiti di età
- rafforza la muscolatura contribuendo alla prevenzione di malattie ben più gravi

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Martedì, 24-Gen-2023 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile