Giselle Bundchen, il seno più richiesto al chirurgo plastico: ma l’intervento va programmato in modo personalizzato e consapevole approfondimenti

E’ il decolté della topmodel brasiliana Gisele Bundchen l’ideale estetico di seno che più spesso viene portato come riferimento al chirurgo plastico dalle donne che scelgono la mastoplastica additiva: è quanto emerge da un sondaggio condotto dall’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery, la più autorevole società scientifica mondiale dedicata alla formazione ed all’aggiornamento dei chirurghi plastici estetici con i più alti standard professionali), realizzato su oltre 20.000 chirurghi plastici in 84 nazioni, a dimostrazione che le celebrità influenzano i canoni di bellezza e le aspettative di chi si rivolge al chirurgo plastico per un intervento di chirurgia estetica.

La richiesta di interventi di chirurgia estetica al seno rivela come modello estetico Giselle Bundchen: la topmodel dalle perfette misure “canoniche” (86-61-86) rispecchia il riferimento ideale un alto numero di pazienti di tutto il mondo. L’attrattività è probabilmente legata al risultato naturale, al seno non esagerato,  ma sensuale e proporzionato al corpo esile ed affusolato della Bunchen.

I risultati del sondaggio ISAPS si rivelano interessanti per capire le evoluzioni del gusto estetico, ma al tempo stesso evidenziano l’importanza di scegliere un chirurgo plastico coscienzioso e obiettivo, che si riveli una guida affidabile nel percorso di comprensione e realizzazione delle proprie aspettative. E’ questo il metodo proposto dai chirurghi estetici de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, che da sempre mettono al primo posto l’individualità ed unicità di ogni singola paziente, al fine di garantire una scelta di chirurgia plastica ad alto tasso di personalizzazione.

Prima di sottoporsi alla mastoplastica additiva, il risultato dell’intervento viene accuratamente studiato: per prima cosa il chirurgo estetico rileva le caratteristiche del seno (forma, volume, tipo di pelle, proporzione di capezzolo e areola …), assieme alle aspettative e motivazioni della paziente. “La cosa più importante” spiegano i medici LaCLINIQUE® “è far capire alla paziente che ogni singolo corpo è unico e diverso dagli altri, che non si può richiedere un seno “fotocopia” di quello di un’attrice famosa: parte del nostro lavoro consiste anche nello sfatare falsi miti e illusioni, discutendo in maniera realistica gli obiettivi ed i risultati che si possono raggiungere”. Il chirurgo plastico LaCLINIQUE® si impegna quindi per prima cosa a lavorare sulla comprensione delle esigenze individuali, per poi suggerire la migliore soluzione di chirurgia plastica, “su misura” per il singolo fisico, per realizzare l’intervento nel massimo rispetto delle proporzioni del corpo e del gusto estetico.

I professionisti LaCLINIQUE® capiscono anche quando è il caso di sconsigliare o dissuadere il paziente dal sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per il quale non ha le giuste indicazioni, o che non sarebbe in grado di soddisfare le aspettative create.

Per maggiori informazioni sul corretto approccio alla moderna chirurgia estetica, con tutto quello che serve sapere prima di decidere per la chirurgia plastica, www.laclinique.it

Approfondimento: http://www.laclinique.it
Comunicato di Avatar di LaCLINIQUELaCLINIQUE | Pubblicato Venerdì, 27-Ago-2010 | Categoria: Benessere