Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

VPN (nascondere il mio indirizzo IP) approfondimenti

Ad oggi i dati delle connessioni internet sono registrati dagli Internet Service Provider e conservati almeno 5 anni per obbligo di legge. I dati raccolti sono a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria, ma molto spesso vengono utilizzati per investigazioni private e spionaggio industriale da parte di vostri concorrenti sleali.

Le comunicazioni Internet, le password di posta elettronica e di accesso a molti siti web, come il contenuto delle chat, sono facilmente intercettabili presso la struttura tecnica del vostro Internet Service Provider.

Alcune Nazioni controllano preventivamente ogni vostro passo nella rete, non permettondo l'accesso a determinati siti web, impedendo l'uso di programmi di comunicazione gratuita come Skype e perseguendo legalmente chi utilizza anche per scopi perfettamente leciti, programmi "peer-to-peer".

L'ip address puo' essere usato per rintracciarti dai log che lasci su qualsiasi server oppure per intercettare le tue password, la tua posta elettronica, i contenuti dei siti web che visualizzi. Se utilizzi programmi "peer-to-peer" e per sbaglio scarichi contenuti illegali, potresti trovarti nei guai senza nulla aver commesso, ma solo perche' hai lasciato la traccia del tuo ip address.

Un modo per risolvere questo inconveniente, che a volte puo diventare un vero e' proprio problema, e' senz'ombra di dubbio quello di utilizzare una VPN, e meglio ancora se criptata per essere sicuri al cento per cento di non essere in alcuno modo rintracciabili.

Navigare senza una VPN permette di visualizzare a terzi molte informazioni e soprattutto il tuo indirizzo univoco (indirizzo Ip) nella rete Internet.

Ma spieghiamo bene cosa e' una VPN prima:

Una Virtual Private Network o VPN è una rete di telecomunicazioni privata instaurata tra soggetti che utilizzano un sistema di trasmissione pubblico e condiviso come per esempio internet. Lo scopo delle reti VPN è di dare alle aziende ma anche ai privati, le stesse possibilità delle linee private in affitto ad un costo inferiore sfruttando le reti condivise pubbliche. Si può vedere una VPN come l'estensione a scala geografica di una rete locale privata aziendale che colleghi tra loro siti interni all'azienda stessa variamente dislocati su un ampio territorio.

Una VPN criptata ad altissima velocita' ma sicura al 100% e' senz altro la KryptoVPN.

Kryptovpn vi permette di:

Mantenere TOTALE ANONIMATO nelle connessioni Internet;

Evitare le intercettazioni di TUTTE le comunicazioni internet (non solo la navigazione web);

Utilizzare programmi peer-to-peer senza rischio di essere identificati;

Accedere a qualsiasi sito internet evitando ogni tracciamento,intercettazione o filtro che lo impedisca

Utilizzare applicazioni non altrimenti utilizzabili (es. Skype);

Avere un secondo firewall virtuale a protezione del vostro computer.

Massima velocita' di comunicazione;

Nessun limite di traffico.

Facilissima da attivare (2 click)

Costo bassissimo

 

La casa produttrice e' Kryptotel Fz LLC che e' anche produttrice del:

KryptoPhone

KriptoMobile

KryptoComputer

KryptoPABX

 

(Be' si effettivamente a questa azienda piace il prefisso Krypto) XD LoL

Per maggiori dettagli ecco il sito internet:

http://it.kryptotel.net/home.html?ref=ax1297

Comunicato di Avatar di sahrsahr | Pubblicato Lunedì, 21-Feb-2011 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile