Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un sito per aprire file approfondimenti

In questo articolo segnaliamo un nuovo sito che risulta essere molto utile quando non sa quale programma usare per visualizzare un determinato file.

Il servizio risulta essere chiamato AprireFile e può essere visualizzato tramite il browser all'indirizzo http://aprirefile.com.

Utilizzare il servizio è decisamente facile. Nella sezione sinistra è presente un modulo per eseguire ricerche.
Bata digitare l'estensione del file da individuare nel modulo e scegliere l'articolo utile tra i vari risultati proposti.

In ogni guida troviamo una descrizione del file relativo a una certa estensione e l'elenco dei programmi da usare per vedere il contenuto.
Per ogni file sono indicati gli strumenti da utilizzare sui diversi sistemi operativo.

Tra le guide che ottengono più visualizzazioni troviamo sicuramente quelle relative a come aprire file dat che sono una categoria di file particolari.
I file dat vengono infatti utilizzati da vari programmi con un proprio formato e per aprirli è necessario comprendere come sono stati creati.

Numerose risultano essere anche le richieste su come aprire file od anche se si tratta di file abbastanza semplici da aprire sul computer.
Sono file creati tramite OpenOffice ma che possono essere visualizzati anche tramite le versioni più nuove di Microsoft Word.

Il sito costituisce per questo motivo un servizio decisamente utile per chi desidera capire in che modo vedere i diversi generi di file.

Approfondimento: http://aprirefile.com
Comunicato di Avatar di nelwebnelweb | Pubblicato Venerdì, 26-Apr-2013 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile