Layout Adv Group “costruisce” l'arte con Technokolla approfondimenti

Per la prima volta i prodotti di Technokolla diventano opere d'arte nelle tele di Denise Corbelli, realizzate per il Cersaie '09.

Technokolla si presenta al Cersaie '09 con una galleria d'arte come stand e tredici tele realizzate con prodotti dell'azienda dalla pittrice e decoratrice Denise Corbelli.
Per la prima volta stucchi, impermeabilizzanti, adesivi sono stati usati per realizzare un ciclo di dipinti ispirato ai grandi maestri della pittura: da Klimt a Mirò da Burri a Morandi.  I materiali da costruzione sono diventati opere d'arte.

Nasce così “Build the Art”, il progetto che Layout Advertising Group ha ideato e sviluppato per l'azienda in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno.

La sezione di advertising classico ha curato nel dettaglio l'estetica dello stand, concepito come un vero e proprio spazio espositivo in grado di valorizzare al meglio le opere. Inoltre, lo staff ha creato la grafica di espositori, cataloghi e brochure. Ma non solo.

Nel giorno di apertura del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno, il 29 settembre, è previsto un piccolo vernissage: l'autrice delle opere sarà presente allo stand per incontrare giornalisti, esperti del settore e visitatori insieme allo staff dell'azienda. Infine, al termine della manifestazione, i lavori saranno messi in vendita a scopo benefico e una parte del ricavato sarà devoluto al centro “Il Quadrifoglio”, che ospita persone diversamente abili.

Per quanto riguarda il web, portali e siti in target sono stati oggetto di un'intensa attività di invio di comunicati stampa per far conoscere le diverse “anime” di “Build The Art” in rete. Contestualmente è stato previsto l'invio di Dem a un database selezionato di utenti. Infine, Layoutweb proseguirà le azioni di web marketing anche dopo la chiusura del Salone per mantenere alta l'attenzione sull'iniziativa.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it

Approfondimento: http://www.layoutweb.it
Comunicato di Avatar di LayoutwebLayoutweb | Pubblicato Martedì, 06-Ott-2009 | Categoria: Computer