Guida alle idee regalo per Natale: eReader o tablet?
Ad esempio come scegliere tra un eReader e un Tablet, quale idea regalo, quale prodotto acquistare? Proviamo ad elencare le differenze.
Prima tra tutte la funzionalità dello schermo: lo schermo dell’e-reader si presenta con una tecnologia che differenzia il bianco e il nero, infatti solo ultimamente ci sono state delle versione con lo schermo illuminato, oggi introdotta per non affaticare la vista e per performare di più. Nel Tablet invece si utilizza uno schermo LCD che è un vero mini monitor, utile ad esempio per chi deve fare delle presentazioni con delle grafiche particolari, ma meno indicati per chi semplicemente “legge”.
Qui si introduce un’altra differenza che è legata proprio all’uso che si fa dell’apparecchio elettronico. L’e-reader si usa per leggere perché sostanzialmente sostituisce il libro, la rivista, il fumetto; il tablet invece è più versatile, possiamo navigare in internet, ascoltare musica e/o vedere film. Anche nel trasporto ci sono delle differenze, l’e-reader è più leggero e adatto a tutte le borse, il tablet ingombra un po’ di più ma la tecnologia che offre ha ovviamente anche un peso, e non solo quello fisico. Infatti il budjet dei due dispositivi non si avvicina, l’e-reader è più economico, il tablet necessita di un portafoglio più generoso.
Entrambi, e-reader e Tablet, rappresentano delle ottime idee regalo, l’analisi da svolgere prima è sul destinatario, sulle sue abitudini tecnologiche e poi sul prodotto.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
