LibreOffice Roadshow 2015 inizia da Livorno
p { margin-bottom: 0.2cm; text-align: justify; page-break-before: auto; }p.western { font-family: "Source Sans Pro",sans-serif; font-size: 10pt; }p.cjk { font-size: 10pt; }a:link { }
Il software Open Source LibreOffice arriva a Livorno che si prepara ad ospitare l'evento più importante riservato alla Pubblica Amministrazione.
Le esigenze di spending review e le normative, come l'art.52, l'art.68 del CAD e la Circolare 6 dicembre 2013 n.63 Linee guida per la valutazione comparativa prevista dall’art. 68 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 “CAD”, richiedono sempre più alle Pubbliche Amministrazioni di scegliere soluzioni Open Source.
Se ne parlerà giovedì 23 aprile 2015 all'evento LibreOffice Roadshow; patrocinato dal Comune di Livorno e organizzato dall'Associazione LibreItalia, la conferenza, gratuita e riservata alla Pubblica Amministrazione, è nata per essere di supporto agli Enti Pubblici che hanno deciso o stanno valutando il passaggio alla suite di produttività Open Source LibreOffice.
Largo spazio sarà dato alla formazione con una sessione di esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Verranno quindi analizzate le problematiche e le possibili soluzioni per una corretta gestione e conversione dei file.
Di fondamentale interesse sarà la sessione formativa per la corretta struttura e creazione di documenti digitali in piena conformità alla normativa del CAD.
Sarà quindi una giornata di formazione operativa per valutare le potenzialità e i vantaggi dall'utilizzo di LibreOffice, il software di produttività individuale Open Source di maggior successo che permette di ottemperare alla normativa (Art. 52 e Art. 68 del Cad.) azzerando i costi delle licenze software.
Per l'iscrizione: libreoffice-roadshow.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
