Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuovo Blade di Server8 su Socket 1156 e Chipset Q57 Express approfondimenti

Server8 propone il Blade su piastra Intel BL DQ57TM per processori i5 e i7

Server8 arricchisce le sue proposte sul nuovo Socket 1156, con una soluzione basata sulla motherboard Intel DQ57TM.
Server8 è la piattaforma Blade Server aperta, configurabile con Hardware Standard: una struttura semplice ed economica che fa della flessibilità il suo punto di forza.

Per le sue caratteristiche il BL DQ57TM è ideale per sfruttare al massimo le prestazioni dei nuovi processori Intel Core i5-600 e i7-800. La piastra monta Chipset Intel Q57 Express, ha una porta di rete Gigabit 82568DM e uscite video Dvi. Può essere configurata con due Hdd da 3.5”, oppure con 4 Hdd da 2.5”. Supporta fino a 16Gb 1333/1066MHz di Ram DDR3.
Raid Hw 0, 1, 0+1, 5.

Come le altre soluzioni basate sul Socket 1156, anche questo Blade è particolarmente orientato alla riduzione dei consumi, dovuti principalmente all’impiego di Cpu a tecnologia 32nm: non supera i 150W di picco massimo.

La linea di Blade, Case e Armadi Rack DQ57TM amplia le soluzioni su Socket Intel LGA1156, insieme ai Blade BL DH55TC, sempre su piastra Intel serie DH55, e al BL X8SIL basato su motherboard Supermicro Linea Server, che monta Cpu Xeon serie X3400 e memorie DDR3 ECC. E' possibile anche acquistare quest'ultima proposta nella versione X8SIL-F, che abbina alle prestazioni della Mobo Supermicro X8SIL il modulo IPMI per la completa gestione del server over IP.

Questi i prezzi.
Il Blade BL DQ57TM in configurazione barebone (senza memoria, cpu e dischi) ha un prezzo per l'utente finale di 329,00€ più Iva.
Un Server8 completo di Case Rack 19" con 8 Blade Server DQ57TM ha un costo al pubblico di 3029,00€ più Iva.
Sono previsti Listini scontati per Operatori del settore.


Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19" standard, è l'unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato: riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere strutturalmente pronto per le novità.
Per Integratori, o in generale tutti gli operatori che volessero optare per l'autoconfigurazione, la piattaforma Server8 è disponibile anche in versione Empty, provvista solo di alimentatori e senza componenti Hw.

Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.
Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori

Scrivici a info@server8

BrainBox risponde. Sempre

Comunicato di Avatar di Matteo BorriMatteo Borri | Pubblicato Martedì, 09-Feb-2010 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile