La qualità del tuo lavoro migliora grazie al VoIP
Il VoIP è una tecnologia che permette alla voce (e quindi alle telefonate) di viaggiare attraverso una normale connessione ad internet. Per effettuare una telefonata, non occorre più disporre della rete analogica tradizionale, ma bastano una semplice linea ADSL ed un apparecchio VoIP, o in alternativa un pc con un'applicazione web o con un apposito software.
Per quale motivo usare il VoIp significa migliorare la qualità del proprio lavoro? Le ragioni sono numerose. Per prima cosa, gli apparecchi telefonici VoIP sono ricchi di funzionalità che velocizzano le operazioni di lavoro. Su un telefono IP, è possibile impostare trasferimenti di chiamata, inoltri o deviazioni, risposte automatiche, rifiuto automatico, identificazione caller ID... Basta la combinazione di pochi pulsanti per gestire in modo semplice e rapido le chiamate in entrata o in uscita in un'azienda.
L'altro grande vantaggio per chi usa il VoIP è che i telefoni SIP sono progettati per garantire grande facilità di utilizzo e massima versatilità/flessibilità. Anche un utente medio che non ha mai usato prima d'ora un telefono IP può iniziare a utilizzarlo in qualsiasi momento grazie all'interfaccia intuitiva, ai menù di navigazione semplificati ed al design ergonomico.
Per aumentare la comodità e la praticità d'uso, ci sono anche utili optional come gli auricolari VoIP, le cornette aggiuntive, i moduli di espansione che si collegano con un semplice plug and play. Se durante le conversazioni telefoniche avete bisogno di usare il pc, scrivere alla tastiera o muovervi per l'ufficio, gli accessori forniti dalle maggiori case di produzione di apparecchiature VoIP potranno fare al caso vostro.
Infine, non dimentichiamo che tutti gli apparecchi IP sono progettati e costruiti per garantire la massima qualità del suono, riducendo l'eco, i disturbi di fondo e fornendo un suono in HD, sia in cornetta che in auricolare e vivavoce.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
