I colori dell’estate secondo alsteca
Alsteca presenta la nuova collezione per la prossima primavera/estate all’insegna della trasparenza e dei colori più freschi della stagione
Alsteca, brand italiano che propone occhiali da sole unisex dal design accattivate e realizzati con un innovativo materiale shape-memory, presenta la nuova collezione che trae ispirazione dai colori, dalle luci e dagli ambienti della primavera e dell’estate.
Alsteca propone i consolidati modelli Wynwood, tondeggiante, e Overtown, squadrato, rivisitati in una chiave fresca e leggera: le montature sono in gran parte trasparenti e riprendono i colori della natura nel pieno della stagione estiva come il rosso brillante, il blu chiaro, il verde, l’azzurro e il bronzo, un voluto richiamo al colore dell’abbronzatura e delle spiagge inondate di sole.
Punta di diamante di questa Spring/Summer collection, è la serie dei “gocciati”, la montatura è realizzata con una particolare lavorazione che rende gli occhiali visivamente come bagnati, spruzzati dalle gocce del mare; la serie è declinata in tre varianti a base trasparente: il trasparente puro, l’azzurro e il verde, colori simbolo della stagione estiva.
Come tutte le collezioni Alsteca, anche le nuove proposte montano lenti di qualità in policarbonato infrangibili/antigraffio e la montatura - ad effetto soft-touch - è realizzata con un polimero estremamente performante, che rende l’occhiale ultra flessibile e leggerissimo (solo 16gr).
Il focus dell’azienda sulla qualità e sull’innovazione è in linea con l’andamento del mercato dell’occhialeria italiana e l’evoluzione dei comportamenti del consumatore verso i prodotti e gli accessori moda. Nel 2015 la ricerca “Consumer Behaviour Monitor” di MIDO, Fiera di riferimento dell’occhialeria in Italia ormai alle porte, analizzando le tendenze dei consumatori in diversi paesi EU e in USA, ha mostrato che il periodo di crisi ha fatto emergere nuovi valori fra i quali spicca la ricerca di qualità: il cliente si mostra sempre più interessato alle peculiarità del prodotto, alla storia e alle caratteristiche dell’azienda, elementi che creano insieme un “valore di qualità” che il consumatore ricerca per sé stesso nei suoi acquisti.
La qualità e la tecnologia dei materiali impiegati e la produzione made in Italy sono il punto forte del marchio Alsteca, che si impegna di anno in anno a proporre occhiali innovativi, con un design che sa sempre anticipare le tendenze, come nel caso di questa freschissima e leggerissima collezione estiva.
***
Alsteca S.r.l.
Il brand nasce nel 2015 dalla collaborazione dei tre fondatori, Alfredo Soldano, produttore e distributore di occhiali, Camilla Dell’Olio, esperta di design e Stefano Fanciulli, proprietario di Alsteca S.r.l. e di una nota società di PR milanese.
Gli occhiali Alsteca sono realizzati in Italia: le lenti sono in policarbonato infrangibili e antigraffio e la montatura è realizzata con un polimero estremamente flessibile e leggero trattato con una speciale verniciatura soft-touch, che risulta piacevolmente gommata al tatto.
Alsteca combina design, qualità italiana, spirito metropolitano e innovazione tecnologica. I due modelli ready-to-wear prendono il nome da famosi quartieri di Miami: Wynwood, il design district, offre un’ampia gamma di occhiali dalla forma tondeggiante; il modello Overtown, dal nome di un quartiere storico e “malfamato” della città, presenta una varietà di occhiali dalla forma più squadrata e grintosa.
Entrambi i modelli sono disponibili in un’ampia gamma di colori ed ogni nuova collezione propone nuove sfumature e design accattivanti, sempre al passo con i trend più attuali, le esigenze del mercato e del consumatore.
Alsteca: 16 grammi di design, qualità e flessibilità made in Italy.
Per ulteriori info
www.alsteca.it
wwww.facebook.com/alsteca
instagram.com/alsteca
Ufficio Stampa Alsteca
Nolabel S.r.l.
Camilla Dell'Olio
camilla@nolabel.it
Tel. 02.45070589
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
