Raffaello Orselli, dallo spettacolo alla figura di comandante di yacht
L'escalation vissuta da Raffaello Orselli nel mondo dello spettacolo non lo allontana dal principale ambito di interesse, ovvero il mare, passione che lo ha portato a ricoprire attualmente il ruolo di comandante di yacht.
Nato nella nota città marittima di Piombino nel 1967, Raffaello Orselli si avvia sin da giovane sulla strada professionale dello spettacolo e della moda, conducendo una interessante carriera da modello sulle passerelle della manifestazione fiorentina Pitti Uomo, nel quinquennio che intercorre tra il 1985 e il 1990, per poi optare per la professione di ragazzo immagine all'interno delle maggiori realtà di intrattenimento dislocate sul territorio italiano. Tale indirizzo ottiene conferme anche dalla partecipazione ad importanti concorsi di bellezza, dove ottiene alcuni riconoscimenti. Tale strada lo conduce direttamente al mondo del cinema: tra le maggiori partecipazioni spiccano quelle per il film di Christian de Sica "Tre", del 1996, e nell'opera di Gianfranco Mingozzi "Tobia Al Caffè" del 2000. Selezionato per la terza edizione del reality show "Il Grande Fratello", nel 2003 Raffaello Orselli fa il proprio debutto nel mondo televisivo, resistendo in gara per oltre 40 giorni. Grazie a questa esperienza riceve in seguito inviti a partecipare a svariate trasmissioni televisive, sia come ospite che in qualità di conduttore, come nel caso del programma "Viaggi e Villaggi" del 2004. Viene inoltre scelto per importanti campagne, come quella a sfondo sociale "Drink or Drive" per la sensibilizzazione alla guida sobria.
Il mare e la vita corrente di Raffaello OrselliLa celebrità raggiunta non porta Raffaello Orselli ad accantonare la sua principale passione, ovvero quella per il mare. Patentato quale comandante da diporto a partire dal 1998, accoglie oggi la vita di mare, alla quale si dedica in qualità di comandante di yacht. Facendo della propria passione di sempre una professione, riesce a navigare i mari più affascinanti di Italia, ottenendo collaborazioni prestigiose, come quella stipulata con la rinomata casa produttrice di yacht di lusso, Cantiere Sanlorenzo. Raffaello Orselli prende inoltre parte a regate e ad occasioni nelle quali unire le proprie competenze marittime con le sue qualità di cuoco.
Aggiornamenti e dettagli sulla carriera di Raffaello Orselli disponibili sul suo profilo Viadeo.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
