Gesticon: la prima app emoji che permette di gesticolare attraverso il cellulare
(Bari, Italia) – Gesticon è la prima applicazione mobile che permette agli utenti di associare divertenti emoticon animate al tradizionale testo di un messaggio, riproducendo i classici gesti della comunicazione non verbale tanto cari a noi italiani e per i quali siamo conosciuti nel mondo.
Pensata e disegnata per rappresentare la tradizione italiana del linguaggio del corpo Gesticon è una applicazione che attraverso il suo download, permette l’utilizzo della tastiera ad integrazione del classico testo scritto, grazie ad un grande assortimento di gesti spassosi che consentono all’utente di comunicare divertendosi ed esprimersi in maniera completa.
L’applicazione è stata lanciata in questi giorni attraverso un aggiornamento 2.0 e sarà disponibile per il download gratuito sino al 31 gennaio 2017. Attualmente la versione disponibile di Gesticon è una semplice applicazione/tastiera; la nuova versione apporterà delle migliorie di facile utilizzo, come il pacchetto adesivi disponibile su iMessage.
“Noi italiani abbiamo sempre parlato anche con le mani e siamo conosciuti per la nostra attitudine all’uso dei gesti nella comunicazione verbale e non verbale” - racconta l’ideatore della app Michele Pansini. - “La nostra recente pubblicazione dell’app, Gesticon, porta la tradizione nell’era digitale, mettendo chiunque nella condizione di divertirsi integrando i messaggi di testo con le immagini gesturali attraverso i loro iPhone”.
Dopo la pubblicazione, la tastiera e i pack adesivi saranno disponibili per l’acquisto al costo di solo 1€. Effettuato il primo download, l’utente avrà accesso illimitato agli aggiornamenti e ai nuovi contenuti. La tastiera è integrata con diverse app di messaggistica, tra le quali iMessage, WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e molti altri. La app è a disposizione sull’Apple store. Dopo aver effettuato il download, Gesticon, accompagnerà l’utente attraverso il semplice processo di installazione.
Background: Gesticon nasce secondo la miglior tradizione italiana come impresa familiare. Il dottore in medicina Michele Pansini nel 2015 si incontra con suo cognato, lo sviluppatore e specialista IOS e web Kristian Jokela; grazie alla passione per la tecnologia e la comunicazione di Michele, l’esperienza nel marketing di Kristian, nasce Gesticon. Assieme hanno pensato e creato una app attraverso la quale chiunque può esprimersi con i classici gesti Italiani ottimizzati per la messaggistica istantanea tanto utilizzata ai giorni nostri.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
