Stendibiancheria: in resina, a colonna, in acciaio, allungabile. Quale scegliere ?
Stendere i panni e farli asciugare al sole, è uno delle tante immagini simbolo del nostro Bel Paese. Grazie al clima soleggiato, mite e poco umido, al poco impiego dell'asciugatrice, alle tradizioni soprattutto meridionali del bucato steso all'aria aperta l'immagine tipica degli indumenti e delle bianche e candide lenzuola sventolanti all'aria aperta resta una vera e propria icona dell'Italia.
Si tratta di una modalità ancora in uso nei piccoli comuni e nel mezzoggiorno ma negli ultimi anni sta scomparendo. Balconi sempre più piccoli, regolamenti condominiali che vietano l'installazzione, per motivi estetici, delle aste, bucati sempre più frequenti grazie alle lavatrici a basso consumo energetico che possono lavare al massimo fino a 8/10 kg di panni, sono i principali motivi per i quali oggi si impiegano i stendibiancheria e stendipanni richiudibili o allungabili.
Il mercato ha trovato tutte le soluzioni possibili per venire incontro alle esigenze della clientela e su BricoCasa.Net è possibile acquistare stendibiancheria da balcone, verticali, realizzati in resina o in acciaio, allungabili o fissi.
La scelta tra le diverse opzioni dipendende da diversi fattori: occorre considerare le preferenze personali per i materiali; lo spazio a disposizione, la quantità di bucato da stendere.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
