Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Angelo Agnoni, il perito esperto in resine sintetiche approfondimenti

La figura del Perito Esperto in Resine Sintetiche è un nuovo inquadramento previsto e possibile attraverso l’iscrizione ad una Camera di Commercio (seguito accertamento dei requisiti). Questo ruolo è espressione di una  forte espansione del settore ed è nato per meglio rispondere alle richieste di natura tecnica non assolte da altri profili professionali.
In questo "vuoto" si inserisce il Perito Esperto in Resine Sintetiche, in quali campi opera?
Consulenze ad imprese e studi tecnici (architetti, ingegneri edili, geometri e designer di prodotto e d’interni): analisi e processi di realizzazione di rivestimenti a pareti e pavimenti in resina; individuare valide soluzioni  alternative alla realizzazione di interventi a sostituzione di rivestimenti degradati, ammalorati etc..   
Garantire una consulenza altamente specializzata per individuare le voci di capitolato da rispettare e l’individuazione dei migliori cicli di lavorazione. La selezione dei migliori prodotti resinosi (per finiture o impermeabilizzazioni) per la risoluzione di controversie o problematiche di mala applicazione.  Perizie su applicazioni oggetto di contese.
Sia nell’edilizia civile che industriale una delle  maggiori richieste di consulenza riguarda la fase progettuale di un rivestimento in resina. Fase in cui oltre all’individuazione del sistema resinoso da realizzare bisognerà anche analizzare le criticità del supporto oggetto di rivestimento; delle dinamiche ambientali e soprattutto un’opportuna valutazione dei carichi che la finitura dovrà supportare.  Le temperature, la preparazione del supporto in base al tipo di rivestimento. Questi ed altri aspetti devono essere presi in considerazione affinché la lavorazione risulti idonea ed allineata agli standard più elevati.
In sintesi, la consulenza di un perito esperto di resine spazia dalla creazione di una voce di capitolato lavori alla individuazione di un problema e, soprattutto nel trovarne la soluzione.

Comunicato di Avatar di stefangraphstefangraph | Pubblicato Martedì, 25-Nov-2014 | Categoria: Edilizia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile