Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Non solo cibo.. anche i container all’EXPO di Milano approfondimenti

EXPO MILANO 2015

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA.

Alimentazione e nutrizione i due temi trattati all’esposizione universale che l’Italia ospita a Milano dal 1’ Maggio al 31 Ottobre 2015. Qualche numero che ci permette di capire meglio di che cosa stiamo parlando?

Visitatoti attesi: 20 milioni

Area espositiva: 1,1 milioni di mq

Paesi coinvolti: 140.

Un’area semplice da raggiungere, progettata da famosi architetti. Un’area che ci mette a disposizione gli alimenti, dai più noti ai più insoliti. Un’area che ci offre degustazioni ma anche show.

Ben sei mesi di tempo per fare di Milano una mostra e un’occasione a disposizione del mondo intero per parlare di cibo sano ma non solo..

Occasione per gli espositori per mostrare il meglio. Occasione per i visitatori per assaggiare i migliori piatti provenienti da tutto il mondo. Occasione per le aziende italiane e non solo di collaborare e lavorare grazie a Expo che si svolge in questi mesi. In questo ultimo caso rientra EDIL EUGANEA, ditta italiana con sede a Saletto. Ditta che produce prefabbricati metallici che vengono utilizzati negli usi più diversi: moduli abitativi, uffici prefabbricati, dormitori, spogliatoi, garage coibentati… ma anche container! E sono proprio  i container i protagonisti questa volta!

Edil Euganea ha infatti collaborato con altre ditte di allestitori di stand, grafici di design e studi ingegneristici per la realizzazione di uno stand fieristico in Expo nell’area denominata “cluster del caffè” ossia un padiglione dedicato completamente al caffè. Padiglione curato e studiato apposta per dare al visitatore la percezione di trovarsi in una sorta di foresta.. proprio a voler far pensare alle piantagioni di caffè delle foreste tropicali Africane e Americane.. ed è in questo suggestivo ambiente che trovano spazio ben 12 container realizzati da Edil Euganea. Container delle dimensioni di mm 2438x2591x1000 di profondità, che compongono uno stand grazie alla progettazione di grafici ed esperti design.

Expo quindi come esempio lampante del fatto che i container possono essere impiegati ed utilizzati nei campi più svariati. Nel caso specifico è proprio grazie ai container modificati che viene realizzato questo prezioso stand di una ditta produttrice di caffè. Legame per niente scontato quello che ha legato in questa esposizione i container con il caffè, visto che tutti siamo portati ad immaginare i container utilizzati in usi molto più tecnici e specifici come possono essere quelli realizzati dalla stessa ditta per generatori, compressori, impianti biogas etc. niente di tutto ciò questa volta. Questa volta i container fanno esposizione e arrivano proprio all’Expo di Milano.

Motivo in più per visitare questa dimostrazione unica al mondo anche perché Expo porta con se 6 mesi di eventi. Tantissimi appuntamenti culturali e musicali in programma insieme ad eventi dove di sicuro non mancherà il buon cibo… che dire? EDIL EUGANEA c’è!!

http://www.edileuganea.com/it/prod/allestimenti-speciali-container-shelter-0

Comunicato di Avatar di edileuganeaedileuganea | Pubblicato Sabato, 13-Giu-2015 | Categoria: Edilizia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile