Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'elegante calore delle case in legno

Il legno è senza dubbio il più antico materiale da costruzione, famoso per la sua estrema versatilità e per i molteplici usi che se possono fare in ambito domestico e edilizio.


Le case in legno sono spesso associate ad un tipo di abitazione prettamente legata all’ambiente di montagna, ma in realtà la versatilità del materiale con le quali vengono realizzate, consente di renderle perfette per ogni tipo di ambiente esterno, garantendo loro di preservare calore in inverno e fresco d’estate, con un risultato di massimo comfort abitativo in ogni situazione ambientale.


La connotazione più significativa di tale comfort, deriva proprio dalle proprietà fisiche del legno stesso, proprietà quali l’elevatà stabilità meccanica, la quale contribuisce notevolmente alla sicurezza dell’abitazione in zone sismiche, il peso ridotto, un’ eccellente capacità di isolamento termico,che conseguentemente consente un cospicuo risparmio in termini prettamente economici, e non ultima la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di tonalità e di strutture accessorie, tali da poter personalizzare al massimo la propria abitazione in legno seguendo ogni esigenza strutturale e decorativa.


Ecco perchè quando si parla di case in legno è importante sottolineare il connubio tra bioedilizia e rispetto del pianeta, in quanto il legno è anche riciclabile, riutilizzabile e completamente biodegradabile, assorbe l’umidità e la rilascia gradualmente nell’aria e inoltre agisce come una sorta di filtro, trattenendo l’aria nociva e rilasciando aria purificata. I risparmi sono quindi notevoli, in termini non solo economici ma anche di impegno e manutenzione.


Se vogliamo poi parlare del lato strettamente legato al design e all’estetica di questo tipo di strutture, ancora una volta la versatilità del legno ci consentirà di sperimentare l’unione con altri materiali quali ad esempio il vetro o l’acciaio, creando uno stile minimal e moderno, giocando con le forme e con i colori dell’arredamento e delle finiture, facendo convivere anche stili diversi nel medesimo ambiente e garantendo eleganza ed armonia.


Comunicato di Avatar di SofitekSofitek | Pubblicato Lunedì, 04-Gen-2016 | Categoria: Edilizia
Tags: legno
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile