BAXI Luna3 Solar+ la soluzione plug&play per l’integrazione solare approfondimenti

Luna3 Solar+ è la caldaia a condensazione da 24 kW con accumulo per l’integrazione solare, ideale per la sostituzione di vecchi generatori a basamento. Si tratta di una soluzione innovativa, la cui tecnologia consente di ottenere una notevole riduzione dei consumi. Due le opzioni disponibili: modelli con o senza il kit per impianti misti integrato (versione MS). Una caratteristica che conferma una precisa scelta produttiva: proporre soluzioni versatili, funzionali e modulari.

Luna3 Solar+, infatti, include tutti i dispositivi per integrazione con un sistema a collettori solari a circolazione forzata: centralina di regolazione solare, vaso d’espansione, gruppo di circolazione e valvola miscelatrice termostatica. Inoltre, la possibilità di installare la caldaia separatamente dal bollitore o a colonna consente di aumentare la flessibilità, soprattutto in spazi ridotti (senza vani tecnici dedicati), sotto tetto o sotto scala.

Grande attenzione è stata riservata alla semplificazione del processo di installazione. Baxi, infatti, ha pensato a un sistema plug&play che possa agevolare il lavoro dei professionisti. Per questo Luna3 Solar+ – con dimensioni di 2056x600x640 mm – è fornita in tre imballi separati: caldaia, telaio di supporto e bollitore. L’installatore quindi può trasportare il tutto con più comodità e trova all’interno delle scatole tutti gli accessori per il collegamento fra caldaia e bollitore. Grazie a questi accorgimenti è possibile ottimizzare i tempi di montaggio e offrire un servizio eccellente al cliente finale.

Luna3 Solar+, in evidenza:

Il pannello comandi è estraibile per consentire il controllo remoto. Può essere utilizzato a distanza, come un vero e proprio telecomando, i tasti permettono di regolare sia la temperatura dell’acqua sanitaria che del riscaldamento direttamente dal pannello.

La pompa circuito sanitario è in grado di intervenire automaticamente nel caso in cui l’impianto solare non riuscisse a soddisfare il riscaldamento del bollitore.

La centralina di regolazione solare si contraddistingue per la semplicità di utilizzo e per la facile visualizzazione dello stato dell’impianto.

Caratteristiche tecniche:

• Ampio campo di modulazione 1÷6, maggiore efficienza e silenziosità.

• Bollitore da 200 litri in acciaio smaltato vetrificato a stratificazione termica.

• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito DI SERIE.

• Configurabile per diverse tipologie di impianto misto, gestione di più zone in bassa temperatura.

• Sistema di caricamento automatico dell’impianto.

• Regolazione climatica DI SERIE (con sonda esterna optional).

• Centralina di regolazione, vaso espansione e gruppo idraulico per l’impianto solare integrati nella struttura caldaia.

www.baxi.it

Edoardo Marangoni
edoardo.marangoni@gruppoicat.com
tel. +39 049 8703296 (Ufficio stampa  int. 3)