Lucca Music&Comics 2010
Finalmente ci siamo!
Prendendo spunto dal Pay-off della manifestazione, vivremo quattro giorni di festa con tanta musica che toccherà molti generi diversi tra loro. Rimandandovi al programma ufficiale ed alle pagine di approfondimento per i dettagli generali del festival, ci preme focalizzare alcuni momenti per noi fondamentali:
Iniziamo con il “Battesimo del fuoco” per la nuova formazione della Mente di Tetsuya, per l’occasione introdotti nel migliore dei modi dalla scoppiettante band Freeway e continuiamo con l’evento legato al celebre Giorgio Vanni, che si esibirà dal vivo sul palco di Lucca Comics & Games.
Da ricordare anche gli appuntamenti con il concerto del mitico Enzo Draghi, il ritorno della Yattaband, la collaborazione con il Lucca Summer Giovani e la presentazione live della sigla tv, “Kamen Rider - Dragon Knight” grazie allo spettacolo dei Cartoni in faccia.
Da non perdere sarà l’evento in stile Woodstock unico nel suo genere, intitolato “R.A.R. - Risate Anti Razziste” dove i grandi artisti chiamati in causa, tra i quali si profilano anche i Tre Allegri Ragazzi Morti guidati da Davide Toffolo, dimostreranno come l’universo fumettistico e quello musicale, siano schierati in prima linea per cercare di abbattere il muro del pregiudizio razziale e dell’ intolleranza.
Non dimentichiamoci poi il Lucca Cosplay 2010 che oltre alla solita colorata allegria, quest’anno sarà arricchito da premi speciali, come quello riservato per le selezioni dell’ European Cosplay Gathering 2011 in collaborazione con il Japan Expo di Parigi. Tale sodalizio proietterà definitivamente la gara di Lucca, nel panorama internazionale delle competizioni di genere.
Capitolo a parte per l’ Inuyasha Day, promosso da partner celebri quali Dynit, MTV, Star Comics, StarBright e Viz Media Europe e che vedrà la consegna di premi speciali di assoluto valore ai cosplayer partecipanti all’evento che vestiranno i panni dei personaggi della celebre saga ideata dalla grande mangaka Rumiko Takahashi.
Concludiamo ringraziando tutti quelli che, tra artisti consolidati ed emergenti, si siano affacciati e che, per vari motivi, non abbiamo potuto inserire nel palinsesto di Music & Comics: la vostra fiducia assieme all’affetto del pubblico sono i primi indicatori di un lavoro ben svolto.
Grazie a tutti!
Ci vediamo a Lucca
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
