Noteinviaggio presenta “Le Città Della Musica”. Secondo appuntamento: Varsavia. approfondimenti

Fryderyk Chopin alla Libreria Bibli di Roma.

Giovedì 9 dicembre 2010 presso la Libreria Bibli di Roma si terrà il secondo incontro “Le Città della Musica” dedicato a Varsavia, città natale del grande compositore Fryderyk Chopin di cui quest’anno si celebra il bicentenario dalla nascita.

La pianista Gaia Vazzoler, musicologa dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, condurrà il pubblico in un viaggio artistico e suggestivo attraverso l'esecuzione di brani, letture e poesie. Ad impreziosire l'incontro gli interventi di Alessandra Salvi, storica dell'arte, che accosterà ai pezzi interpretati al pianoforte il commento di celebri opere d'arte in linea con l'atmosfera suggerita dalla musica.

“Le Città della Musica” è una delle tante iniziative culturali proposte da Noteinviaggio, progetto nato dalla collaborazione tra il tour operator Alderan e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia per offrire l'occasione agli amanti di musica ed arte di immergersi nella più autentica vita culturale di ogni paese.

dove: Libreria Bibli, via dei Fienaroli, 28 (zona Trastevere) Roma

quando: giovedì 9 dicembre 2010, ore 18.00

ingresso: 7 euro

Per maggiori informazioni consultare il sito www.noteinviaggio.it

Noteinviaggio di Alderan S.r.l.

Via G. Sacconi 4/B

tel. 06 3220657/9

fax. 06 2209895

email: info@noteinviaggio.it