La chirurgia estetica al cinema con 'Rio Sex Comedy'
La chirurgia estetica è sempre più diffusa: donne e uomini si rivolgono sempre più spesso al chirurgo plastico per contrastare l'invecchiamento e gli inesorabili segni del tempo su viso e corpo.
Il fenomeno ha assunto dimensioni tali da attirare anche l'attenzione di cinema e teatro. Oltre alla commedia 'Bellissime', di Paola Tiziana Cruciani, con cui la chirurgia estetica è entrata nel mondo del teatro, un'altra commedia affronta il tema dei ritocchi estetici. Si tratta di 'Rio Sex Comedy' di Jonathan Nossiter, interpretata dall'attrice britannica 65enne Charlotte Rampling.
Nel film l'attrice veste i panni di un chirurgo estetico 'pentito' che cerca di convincere le pazienti a non sottoporsi più agli interventi e anche nella vita ha posizioni simili: in un'intervista pubblicata da 'LaRepubblica.it' racconta del suo rapporto col tempo che passa. "Lo lascio passare, cos'altro dovrei fare? E' già abbastanza faticoso così" confessa. Charlotte afferma di non aver mai ceduto all'illusione "che si possa fermare l'invecchiamento e addirittura ingannare la natura nascondendo i segni di ciò che abbiamo vissuto" e di non voler assolutamente correre il rischio di un intervento di chirurgia estetica.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
