IL BRASILE A BOLOGNA E’ AL FIENILE FLUO’ LUCA LOMBARDI
In occasione del 10° Brasil Festival
Venerdì 15 aprile alle ore 22.30 Fienile Fluò ospiterà il meglio della musica popolare brasiliana suonata e cantata in forma Voz e Violão (“Chitarra e Voce”) dal musicista ligure di adozione bolognese Luca Lombardi.
Come cantante e chitarrista è impegnato da anni nell'approfondimento dell'espressione più basilare e rinomata della canzone brasiliana, il “Voz e Violão”, esibendosi nei più diversi luoghi e contesti, a Bologna e non.
Come percussionista è stato componente del gruppo Afroeira di Bologna (98-2003), con cui ha suonato in svariati contesti, dalle piazze ai teatri. Ha fatto parte dei Matalarica, quartetto di percussioni (2003-2004) con i quali ha accompagnato sul palco artisti brasiliani (Nelson Machado, Patricia de Assis ed altri).
Il Festival Brasiliano giunto alla sua decima edizione, è il festival dedicato a questa nazione più longevo al mondo e anche quest’anno inonderà Bologna e Ferrara con un ricco e divertente “menu’” fatto di cultura, sapori e colori ispirati al paese verde oro.
Nato nel 2002, il festival è riconosciuto ufficialmente dal Ministero degli Esteri Brasiliano dal 2003 tramite il Consolato Generale del Brasile di Milano. É una casa che ospita quanti vogliano partecipare con un progetto di qualità. É un festival indipendente, tenace, ricco di fantasia e di amici. Ha visto esibirsi centinaia di artisti in oltre 200 concerti e ha realizzato mostre, rassegne cinematografiche, dibattiti, corsi e stages, appuntamenti con la cucina brasiliana.
E da quest’anno ha scelto tra le sue location per la prima volta Fienile Fluo’.
prossimo appuntamento venerdì 6 maggio: Una serata con Dona Flor: omaggio a Jorge Amado a 10 anni dalla scomparsa, con Patricia de Assis, Stefano Girotti, Christian Marchesini.
Ingresso con tessera associativa Endas.
338/5668169 – 051/589636
fienilefluo@crexida.it – www.crexida.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
