Revolution day nel mondo del Poker cash
Lunedì 18 luglio 2011 giorno della Rivoluzione del Poker cash, il panno verde diventa digitale.
Certi avvenimenti sono destinati a segnare e a fare la storia della cultura del proprio Paese, lo dimostrano le più grandi poker room che dalla mezzanotte di oggi hanno dato il via libera al cash game, si gioca con soldi veri, e non più con un semplice gettone prepagato. Si potrà giocare ovunque: collegandosi online da casa, dal lavoro o da una postazione Internet pubblica. La puntata massima è fissata in 1.000 euro per sessione, e in ogni momento il giocatore potrà abbandonare il tavolo. Chi accede a un sito di poker cash sarà costretto a fissare un limite di spesa settimanale o mensile. Raggiunto il tetto, non verrà più data la possibilità di giocare. La richiesta di innalzamento del limite richiederà una procedura di una settimana. Secondo l’agenzia specializzata Agipronews, poker cash e casinò online potrebbero risolversi in un affare enorme: un miliardo e mezzo di euro al mese (800 milioni per il poker e 700 per il casinò). 18 miliardi all’anno, molto al di sopra dei circa 4,8 miliardi di euro annui che il settore fattura oggi. Lo Stato incasserà un’imposta unica del 20% al netto delle vincite restituite al giocatore. Un’entrata che potrebbe provocare un notevole balzo in avanti per i Monopoli di Stato, che l’anno scorso hanno già totalizzato la cifra record di 61 miliardi di introiti – tra lotterie, superenalotto, videolotteries, skill games: praticamente, il 4% del Pil nazionale.
La crisi economica porta ad un calo economico in tutti i settori, ma non per casinò online e il poker cash; lo dimostra l’aumento delle entrate che riguardano questo settore registrate negli ultimi anni, che sono palesemente in controtendenza con il calo di ogni altro settore. La motivazione è facilmente reperibile nel fattore psicologico, quando il lavoro scarseggia, e la gente fatica ad arrivare alla fine del mese, e sempre più persone sperano di uscire da una situazione poco gradevole, tentando la sorte, nella speranza di vincere qualche somma sufficientemente alta da non doversi mai più preoccupare dei soldi per il resto della vita.
Tra le room pronte per il cash non poteva ovviamente mancare GiocaRendita che, per l'occasione, ha già annunciato interessanti promozioni, allestito il nuovo sito e messo a disposizione il nuovo gioco ai suoi utenti. Il cash game avrà tanti seguaci perché consente di giocare quando e come si vuole, scommettere e vincere soldi veri in modo legale e sicuro, senza essere per forza giocatore esperto. La Rivoluzione è appena cominciata.
www.giocarendita.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
