Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Salotto dell'eleganza Cilento

Si è svolta nel Salotto Cilento la conversazione sull’eleganza dedicata agli Stati Uniti. Il folto parterre ha sviluppato un dibattito partito dalla coppia presidenziale, Barack e Michelle Obama, per ricostruire la storia in termini di eleganza tra le due sponde atlantiche Europa-America, unite per la ricercatezza dei tessuti e i modi eleganti. Moderato dal padrone di casa Ugo Cilento, il Salotto ha registrato per l’occasione l’originale contributo di Sabina Castelfranco, giornalista CBS in Italia e l’on. Mario D’Urso, amico storico di casa Agnelli quanto di Henry Kissinger.  Se Cilento ha sottolineato “l’eleganza semplice, la disinvoltura degli Obama, propria di chi sta bene con se stesso”, D’Urso ha evidenziato che il segreto di Barack consta nel fatto che è sempre uguale e la forza di Michelle è nella tonicità che molte first lady non possono assolutamente eguagliare”.

“Di Obama il fascino - assicura la Castelfranco - non è solo nel capello “sale e pepe” quanto nello sguardo elegante e intelligente nel contempo”. Un contributo importante è arrivato pure dai gentiluomini napoletani, primi fra tutti il marchese Pierluigi Sanfelice di bagnoli, l’imprenditore Marino Corona e Gianni Cirillo titolare della Barberia di Via Crispi che ha particolarmente evidenziato come il Salotto Cilento sia un punto di riferimento insostituibile per educare all’eleganza e al bien vivre.

L’intervento di Corona ha invece posto l’accento sul cambiamento di stile nel tempo: “cinquant’anni fa in Italia, come oggi negli Stati Uniti, per una festa di 18 anni era obbligatorio lo smoking; i sarti napoletani al di là delle grandi firme del made in Italy restano l’ultima avanguardia della tradizione del bello e dell’eleganza”. Trait d’union fra tutti è stata la chiosa finale del giornalista Massimo Lucidi che ha parlato di coerenza tra spiritus e immagine: l’eleganza viene da dentro”.     

Comunicato di Avatar di Massimo LucidiMassimo Lucidi | Pubblicato Venerdì, 17-Apr-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile