Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Motodays 2012. Aumentano le aree prova, debutta il villaggio dell’alternativa approfondimenti

Dall’8 all’11 marzo 2012, la Fiera di Roma si prepara ad ospitare la quarta edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. I risultati raggiunti nel 2011 hanno consacrato definitivamente Motodays e i numeri lo dimostrano: 108.000 presenze totali per la passata edizione (15.000 in più rispetto al 2010), 48.000 mq espositivi, 380 aziende coinvolte e 25.000 mq di area esterna lo hanno reso un appuntamento fisso per operatori e appassionati delle due ruote.

Lo staff è al lavoro per l’edizione 2012 e sono tanti i progetti volti ad ampliare ancora di più l’offerta dedicata ai visitatori. Confermati i cinque padiglioni (cambierà la disposizione, con un aumento considerevole dell’area), si punterà ancora sulla varietà e sulla completezza espositiva, sulla ricchezza dei contenuti, sull’interattività con il pubblico e sulla qualità degli eventi in programma, indiscussi punti di forza di un salone giovane, ricco e dinamico.

Tra le aree di maggior successo del 2011, già confermate per la prossima edizione Kromature dedicata al custom, Days on the Road per il turismo e Market One to One per l’usato mentre assicurate anche per il 2012 le presenze dei campioni della Velocità e di quelli che daranno spettacolo nelle rinnovate aree esterne, ancora più vicine al pubblico.

A Motodays le moto le provi”: marzo è un mese ideale per salire in sella e anche nel 2012 Motodays darà la possibilità di testare le due ruote ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.

Tre, infatti, saranno gli step proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai meno esperti di fare pratica mentre sulla pista da 700 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni e che li accompagneranno nella sessione pratica.

Terzo livello, la “Riding Experience”: in collaborazione con Adventures’ School, ecco giri più completi da 30 o 60 minuti, durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità delle moto a disposizione.

"Motodays 2012". La passione per le due ruote alla Fiera di Roma dall'8 al 11 marzo 2012.

Comunicato di Avatar di cgfsolutionscgfsolutions | Pubblicato Giovedì, 08-Dic-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile