Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il magnifico giorno della cerimonia di matrimonio approfondimenti

In che modo preparare il matrimonio, giorno fondamentale nella vita di due persone che sancisce il legame affettivo che unisce i due sposi e segna l’inizio di una nuova vita insieme? 
Predisporre le varie fasi del matrimonio non è cosa semplicissima. È opportuno essere capaci di pianificare per tempo il benché minimo dettaglio ed aver ben a mente i preparativi essenziali via via che si avvicina il magico evento.
Giunge quindi pure per la promessa sposa il momento di entrare in chiesa. La sposa è insieme al papà ed eventualmente preceduta da paggetti e seguita da damigelle che si occupano dello strascico e del velo. L'entrata della sposa è ovviamente accompagnato dalla musica. Arrivato vicino all'altare, il papà della sposa stringe la mano allo sposo per poi accomodarsi assieme ai parenti. Nelle cerimonie molto formali, a titolo esemplificativo, si può organizzare un Corteo d’ingresso con tutti i parenti e gli amici della sposa e dello sposo. Una tradizione importata dagli Stati Uniti vede invece gli sposi che entrano insieme in chiesa e vanno verso il prete officiante assieme a damigelle intente a spargere petali di rosa.
La cerimonia con rito religioso vede la presenza di una serie di fasi essenziali, tra cui è possibile trovare il rinnovo delle promesse battesimali, la liturgia di matrimonio (l'attimo in cui gli sposi si dichiarano eterna fedeltà e amore), lo scambio delle fedi, la benedizione, la lettura della Bibbia e Vangelo (Sacre Letture liturgiche).
Al termine della cerimonia di matrimonio, i promessi sposi saranno chiamati dal parroco a firmare il registro, compito che dovranno rispettare anche i testimoni di nozze. Parenti e invitati al matrimonio nel contempo avranno l'opportunità di uscire dall'edificio e disporsi sul sagrato per accogliere i novelli sposi con il classico lancio del riso.
L’uscita dall'edificio potrà pure vedere la presenza di un Corteo di uscita che eguagli quello in entrata, fatta eccezione per il ruolo degli sposi, che questa volta usciranno insieme (lo sposo porgerà alla sposa il braccio destro).

Comunicato di Avatar di artemiorossi90artemiorossi90 | Pubblicato Mercoledì, 01-Feb-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile