Aumenta il fatturato con la tua voce! approfondimenti

Per avere successo nella vendita entrano in gioco molte caratteristiche della nostra personalità che, se utilizzate in modo sbagliato, portano ad un insuccesso economico e personale. Per ovviare a tutto ciò c’è “La voce che vende” il 26-27 Maggio a Torino!

Un bravo negoziatore non è solo colui che vende fornendo le indicazioni giuste, ma è anche colui che ispira fiducia al cliente. E’ questa la frase chiave del venditore, quella che tutti i professionisti del settore dovrebbero applicare durante la loro negoziazione: la fiducia sta alla base del rapporto venditore/cliente.

Coloro che si occupano di vendita spesso basano la loro trattativa solo ed esclusivamente sulla creazione di un rapporto altamente formale con il compratore, dimenticandosi della parte umana, che è probabilmente quella che garantisce la buona riuscita della vendita e assicura il mantenimento di un buon rapporto con lo stesso per future negoziazioni. In particolare il venditore sottovaluta l’importanza che la voce assume durante l’incontro con il suo cliente non considerando che “il 72% dell'efficacia nella vendita dipende dalla voce” (Albert Mehrabian).

La voce che vende” è il seminario pensato apposta per quei professionisti che sono stufi di flop o rifiuti e desiderano incrementare i loro guadagni, migliorando il rapporto venditore/cliente attraverso l’apprendimento delle giuste tecniche di una trattativa fruttuosa ed efficace. Il corso, tenuto da Ciro Imparato, si svolgerà in due giornate full immersion in cui si esamineranno le varie fasi della vendita (approccio, scoperta delle esigenze, argomentazione, superamento delle obiezioni, chiusura ed invio all’azione), si dedicherà particolare attenzione alle tecniche di upselling e della generazione di empatia attraverso una comunicazione efficace e credibile. Ci si concentrerà sull’automotivazione, elemento fondamentale nel processo di vendita, perché chi è soddisfatto di sé produce buoni risultati ma se anche questi non vengono ottenuti si percepirà la mancata chiusura come eccezione alla regola e momento di crescita, non come sconfitta. Infine si analizzerà la “voce felice” da cui dipende l’ottima riuscita dell’attività.

Il partecipante avrà modo di riconoscere i punti di forza della propria voce per prevenire le situazioni critiche e condurre con successo una moderna trattativa di vendita attraverso una serie di esercizi pratici e continue registrazioni vocali per la misurazione dei risultati ottenuti a fine corso.

Se vuoi aumentare il tuo fatturato, migliorando la tua comunicazione e la tua voce partecipa a “La voce che vende”: vedrai che risultati!

Ufficio Stampa La Voce.net

Piazza Statuto, 15 10122 Torino

Giulia Tancorre

Tel: 011/5787698