Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il rally dello Sinkiang "Maserati 1000" sulla Via della Seta approfondimenti

Sinkiang, 24 giugno- 2 luglio 2012 –I tre modelli Maserati Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio hanno partecipato al rally dello Sinkiang "Maserati 1000" lungo la Via della Seta dal 24 giugno al 2 luglio. Il rally ha ripercorso la Via della Seta nella regione autonoma uigura dello Sinkiang nel corso di un viaggio di 9 giorni attraverso i territori dell’Ovest, un'antica via commerciale dove l'Oriente incontrava l'Occidente. 

Ispirato alle "Mille Miglia", il rally Maserati 1000 è una speciale iniziativa di Maserati in Cina che aspira a far assaporare ai proprietari di Maserati un'esperienza di guida esclusiva con una corsa appassionante e avventurosa arricchita da un pizzico della straordinaria essenza storica e culturale cinese. 

Questo è il secondo anno che il rally "Maserati 1000" mette piede in Cina, dopo il grande successo del rally dello Yunnan nel 2011, che si è svolto sul lungo e affascinante percorso da Kunming a Shangri-La. Quest'anno, i proprietari di Maserati provenienti da diverse città della Cina si sono ritrovati lungo un percorso dalle spettacolari caratteristiche geografiche e ricco del fascino etnico e storico della Cina. Inoltre tutto il tragitto del rally Maserati è stato estremamente gratificante per i piloti. 

Il rally dello Sinkiang "Maserati 1000" ha coperto oltre 1800 chilometri in 9 giorni. Il viaggio è iniziato da Urumqi, capitale della regione autonoma uigura dello Sinkiang, è passato attraverso la contea di Burqin, nota anche come “terra delle fate”, si è affacciato sullo splendido panorama della città di Kanas, ha attraversato le "montagne dorate" dell'Altai, prima di entrare a Karamay, l'emblema della "bellezza del deserto", fino a giungere al bacino di Turpan, lungo il tratto settentrionale della Via della Seta. 
Attraversando deserti, praterie, montagne, ghiacciai e corsi d’acqua, il percorso del rally dello Sinkiang ha fornito una perfetta opportunità per sperimentare le eccellenti prestazioni delle Maserati in diverse condizioni stradali. Le strade pianeggianti che consentono alte velocità hanno permesso di sperimentare la straordinaria potenza dei motori Maserati mentre le tortuose strade di montagna sono state perfette per mettere alla prova la resistenza dell'impianto frenante e la stabilità dinamica. 

La Via della Seta, un percorso commerciale che si dipanava su oltre 7.000 chilometri collegando l'Asia all’area del Mediterraneo, vide lo sviluppo di civiltà etnicamente diversificate oltre 2000 anni fa. La regione autonoma uigura dello Sinkiang è il fulcro della Via della Seta. Il viaggio delle Maserati verso occidente, una rivisitazione di un percorso epico nella storia del trasporto mondiale, ha infuso in Maserati un nuovo spirito d'avventura on the road e una rinnovata consapevolezza del marchio. È un tocco del vero spirito del marchio Maserati "Eccellenza attraverso la passione”.

Approfondimento: http://www.maserati.it
Comunicato di Avatar di DrOoneDrOone | Pubblicato Venerdì, 27-Lug-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile