Calici di Stelle: una notte magica a Volta Mantovana
Lunedì 10 Agosto, ritorna a Volta Mantovana Calici di stelle, l’appuntamento magico per gli amanti di stelle, vino, arte e buona cucina.
Alle 20.30 avrà inizio la cena nel giardino del Belvedere di palazzo Gonzaga; ogni portata, a partire dall’aperitivo, sarà accompagnata da un prezioso vino sapientemente abbinato alle pietanze. Vino e vivande saranno presentati dal giornalista Beghi, collaboratore della Guida Vini d’Italia di Gambero Rosso e tutta la serata sarà allietata dal quintetto “Fiati Morenici” e dalle spettacolari animazioni della compagnia L’Ordallegri.
Per chi non volesse recarsi a cena, ma godere ugualmente della magica notte di S. Lorenzo, dalle 21.30, nel ninfeo dei giardini di palazzo Gonzaga vi saranno degustazioni di vini e prodotti tipici delle colline Moreniche; i sommelier dell’AIS accompagneranno gli ospiti nelle scoperta di nuovi sapori; mentre gli astrofili dell’Osservatorio di S. Benedetto Po saranno a disposizione di tutti, appassionati e curiosi, per illustrare le meraviglie della volta celeste con proiezioni e osservazioni al telescopio.
L’ingresso alla cena è di 40 euro e solo su prenotazione, gratuito l’ingresso alle degustazione.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
