Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Broadway Danny Rose - Proiezione Cinematografica

L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 27 Marzo alle ore 22.00 il XXIV Film della Rassegna CinematograficaWOODY ALLEN STORY

BROADWAY DANNY ROSE (1984)

Sinossi

La sceneggiatura del film tratta la storia di "Broadway" Danny Rose (Woody Allen), talent-scout e manager di artisti senza talento, che, cercando di aiutare un cliente, finisce invischiato in un triangolo amoroso con dei legami nella mafia. Mia Farrow è la coprotagonista femminile del film. Tutta la storia è raccontata attraverso un lungo flashback(ambientato nei primi anni ottanta), sotto forma di un racconto fatto tra alcuni attori durante una cena al Carnegie Delicatessen Restaurant di New York. Il talent-scout "Broadway" Danny Rose rappresenta tutta una serie di artisti assurdi e senza talento alcuno, tutti ad eccezione del cantante Lou Canova (Nick Apollo Forte), la cui carriera, però, è in una fase di ristagno.

Lou, sposato e con due figli, sta avendo una relazione extraconiugale con una donna, Tina Vitale (Mia Farrow), precedentemente fidanzata con un gangster. Lou vuole che lei assista al grande concerto al Waldorf Astoria, dove si esibirà davanti a Milton Berle, che potrebbe offrirgli ottime possibilità di rilancio. Dietro l'insistenza del cantante, Danny Rose si spaccia per il fidanzato di Tina pur di distogliere l'attenzione da Lou, che, essendo sposato, non può presentarsi in pubblico con Tina. Ma l'ex di Tina è estremamente geloso, e pensa che Danny e Tina abbiano realmente una storia. Ordina quindi di far eliminare Danny, sperando così di riprendersi la donna. Danny e Tina vengono catturati dai fratelli del suo ex: Danny, dietro minaccia di morte, dopo aver confessato di essere solo una copertura, è costretto a rivelare il nome del vero amante di Tina. Per salvare il suo protetto, Danny fa il nome di un ventriloquofallito che crede al sicuro perché partito per esibirsi in crociera: ma, si scoprirà in seguito, la crociera è saltata e l'uomo, rintracciato dai due fratelli gangster, finirà pestato a sangue. La sera del concerto Lou ha successo, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, getta nello sconforto Danny comunicandogli la decisione di cambiare manager.

Dopo il duro colpo, Danny viene a sapere della sorte toccata al ventriloquo, che versa in cattive condizioni all'ospedale, e, in preda a sensi di colpa, si reca a trovarlo. Passa il tempo, Tina e Lou si lasciano, ma Tina è tormentata dal rimorso per essere stata lei, a suo tempo, ad aver indotto Lou a cambiare manager. Torna quindi da Danny, presentandosi a casa sua all'improvviso e cercando di scusarsi. In un primo momento Danny sembra respingere le scuse e la manda via, ma poi la rincorre per strada e la riporta a casa sua. I due sembrano riconciliarsi definitivamente.

Sede dell'Evento: Sinergy Art Studio

Via di Porta Labicana, 27 - Roma (San Lorenzo)

Ingresso: Euro 3,00 con un bicchiere di vino offerto dalla Cantina Vitivinicola CollePicchioni

Per Info & Prenotazioni: 06.89538915 - sinergyartstudio@gmail.com - FB: Sinergy Art

Comunicato di Avatar di sinergy art studiosinergy art studio | Pubblicato Mercoledì, 20-Mar-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile