Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Trio Matteo Castellan sabato 3 agosto a Groscavallo Musica nel Bosco Jazz

Sabato 3 agosto 2013 alle ore 21 il quarto concerto di Musica nel Bosco a Groscavallo con il TRIO MATTEO CASTELLAN.
    Chitarra, contrabbasso e fisarmonica, in una visione del jazz solare ed emotiva, che attinge dalle musiche popolari di varie parti del mondo: dal tango argentino alle vivaci ritmiche del Brasile, dal walzer musette francese alle melodie italiane.
    Il sodalizio artistico tra Matteo Castellan (fisarmonica) e Pietro Ballestrero (chitarra) è ormai più che decennale.
In varie formazioni, e in particolare con l'Orchestra da tre Soldi di cui Matteo è fondatore, si sono esibiti insieme in più di cento concerti in importanti rassegne e festival in tutta Italia e all'estero (EUROPAFEST di Bucarest e PROMS a Sibiu nel 2010), incidendo un disco pubblicato dall’etichetta Dodicilune e nominato come Miglior Disco del 2008 nella classifica Best Jazz della rivista Jazz Magazine.
    Nella felice dimensione del piccolo ensemble (in duo o in trio con Marco Piccirillo, contrabbasso) viene esplorato un originale suono d'assieme, attraverso la grande varietà di ritmo e colori offerta dalle varie anime dei loro strumenti, i più rappresentati nella musica popolare di tutto il mondo.
    Dalla musette francese al samba e al choro brasiliani, dal jazz italiano al tango argentino, è una versione emotiva e solare della musica improvvisata, estroversa e divertente, che coinvolge lo spettatore in un piacevole viaggio in un repertorio fatto di composizioni originali e musiche di Galliano, Dominguinhos, Salis, Rava, Aldo Mella, Bireli Lagrene, Astor Piazzolla, Django Reinhardt.
    Il Trio ha partecipato all'edizione 2011 del Perinaldo Festival, importante rassegna estiva ligure giunta alla settima edizione.
 
http://www.pietroballestrero.com/
http://www.orchestradatresoldi.com/

Comunicato di Avatar di sgattasgattasgattasgatta | Pubblicato Giovedì, 01-Ago-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile