Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Bologna Sì Sposa, 10 mila euro ai futuri sposi approfondimenti

Quarta edizione della kermesse dell’ haute couture in bianco
Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2009 Ore 10,00
Palazzo Re Enzo P.zza Maggiore Bologna Bologna.

E’ tutto pronto per l’apertura della quarta edizione di Bologna Sì Sposa, la fiera dedicata all'organizzazione del matrimonio.

Moda, design, alta cucina, vini faranno da protagonista. Nessuna madrina quest’anno, una scelta ben precisa a favore di 10 mila euro in palio per le giovani coppie. Il concorso è aperto a tutti i visitatori della manifestazione, anche a chi non si sposa. 
L’estrazione darà diritto ad una spesa di 10.000 euro in prodotti e servizi presso gli inserzionisti e gli espositori di Bologna Sì Sposa 2009.

“Bologna Sì Sposa 2009 quest’anno ha scelto 10 mila euro di premio, non per caso, - Racconta Valerio Schonfeld, della Bussola eventi e project manager della kermesse, - per noi vuole essere, nel nostro piccolo, un incentivo importante, a chi si appresta a organizzare uno dei giorni più importanti della sua vita. Gli espositori che abbiamo sono tra i migliori sulla piazza, e questo è una garanzia di qualità sia per i vincitori, che potranno scegliere tra un ricco ventaglio di fornitori dove spendere il premio, e sia per coloro che verranno a visitarci”.

Bologna Sì Sposa cresce ogni anno, il prestigioso Palazzo Re Enzo accoglierà quest’anno ben 90 espositori: 20% in più rispetto al 2008. Tutti di provenienza emiliano romagnola, pronti a soddisfare il visitatore più esigente. Sono 7.000, i visitatori attesi. Alla due giorni saranno in mostra abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia - video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, noleggio autovetture, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari, viaggi. Le sfilate porteranno in passerella gli abiti delle ultime collezioni dei più importanti stilisti.

Il matrimonio è una cosa seria ma deve essere anche un evento divertente, per questo le sfilate, curate dalla coreografia di Barbara Randi, saranno precedute dalla comicità di Lady Lety con uno sketch dal titolo “Bologna Sì Sposa e iu…” Viaggio metaforico, sapido, ironico e dissacrante, sulla "necessità" quasi biologica di convolare a nozze non oltre i 30 nella Sicilia di ieri e di oggi. Non poteva mancare il testimonial ufficiale Maurizio Cevenini, il neo Presidente del Consiglio comunale di Bologna.

Quest’anno ha raggiunto forse il record nazionale, che varrà annunciato proprio durante la kermesse. Con uno spazio dedicato “Noi che c’ha sposato Maurizio Cevenini", grande festa a invito per tutte le coppie sposate da Cevenini dal 1995. Per l’occasione sarà allestita una mostra di fotografie di sposi, rappresentativa della lunga “carriera” matrimoniale di Cevenini. Una delle chicche di quest’anno è la speciale presenza di Katia Ricciarelli che con la collaborazione dell’Atelier Rosy Garbo e Pal Zileri delizierà i presenti con una sorpresa.

Inoltre, in passerella una mostra di grande valore storico: opuscoli per nozze bolognesi dal XVI al XIX secolo, direttamente dalla raccolta dell'Archivio di Stato di Bologna. Nel Salone del Podestà, per entrambi i giorni della manifestazione Bologna Sì Sposa, verrà allestita una mostra di 40 Opuscoli per Nozze Bolognesi dal secolo XVI al secolo XIX dalla raccolta dell’Archivio di Stato di Bologna. Si tratta di pubblicazioni molto rare, scelte sia per il pregio artistico ed editoriale, sia per l’interesse locale dei personaggi celebrati nel loro matrimonio.

Dalla teoria alla pratica, un open space “Che bellezza” sarà a disposizione di chi vorrà consigli pratici sul trucco e sulle acconciature moda 2010, con dei mini workshop seguiti da esperti disponibili a consulenze personalizzate. Domo Adami in collaborazione con la rivista White Sposa sarà presente all’evento, presentando in anteprima un meraviglioso e prezioso abito nato dalla creatività di Mauro Adami, stilista di Domo Adami. Un abito esclusivo creato utilizzando un tessuto in platino.

Anche il palato vuole la sua parte, una cena curata interamente da Alberto Faccani, chef stellato Michelin avrà luogo nello splendido palazzo e sarà accessibile su prenotazione. Tutti gli espositori concorrono per il “Premio Bologna Sì Sposa”, ovvero per lo stand più bello, efficace e innovativo.

Le giurie saranno due: gli addetti ai lavori e l’altra composta dal pubblico.

L’inaugurazione avverrà alle ore 10,00 di sabato 17 ottobre. Per informazioni www.bolognasisposa.it

Comunicato di Avatar di adcarapadcarap | Pubblicato Lunedì, 21-Set-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile