Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

In cammino con San Camillo. Marcia di solidarietà contro le malattie neglette approfondimenti

La marcia di solidarietà “In cammino con San Camillo” vuole dare voce a chi, dimenticato dai media, ancora oggi vede a rischio la propria esistenza a causa dell’indifferenza del mondo industrializzato. La partenza è prevista dopo la celebrazione alle ore 9,30 della S. Messa da parte di P. Augusto Chendi, M.I., Sottosegretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena. Da piazza della Maddalena la marcia si snoderà fino a raggiungere piazza San Pietro per partecipare alla recita dell’Angelus e ricevere la benedizione di papa Francesco.

Le cosiddette malattie neglette, ossia dimenticate, sono tutte quelle infermità che, debellate o scomparse nel mondo sviluppato, continuano ancora a mietere migliaia di vittime fra le popolazioni più povere e vulnerabili di Asia, Africa e Sud America.

Il percorso scelto ha un valore fortemente simbolico, essendo la maggior parte del cammino quello fatto proprio da San Camillo per recarsi dalla Casa Generalizia del suo Ordine all'Ospedale Santo Spirito, dove quotidianamente prestava servizio e assistenza agli ammalati. Ripercorrendo i passi del santo patrono degli infermi, la marcia proverà a rompere il muro di silenzio e indifferenza che avvolge le malattie neglette. 

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell'Ordine dei Camilliani  

Comunicato di Avatar di camillodelelliscamillodelellis | Pubblicato Lunedì, 30-Set-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile