IDP ad Atene per il lancio del progetto europeo GOAL

IDP European Consultants incontra i partner del progetto GOAL finanziato dei fondi europei del Programma di Apprendimento Continuo

IDP European Consultants, societa’ specializzata in europrogettazione e fondi europei ha ideato e presentato il progetto europeo "Gauging Operational Aspects of Learning" nell'ambito del programma Apprendimento Continuo (Lifelong Learning Programme), Grundtvig Learning Partnership. Il progetto GOAL vuole analizzare e migliorare le attivita’ di gestione in tutte le fasi del percorso formativo, da come raggiungere i possibili utilizzatori finali (promozione e marketing) a come gestire l’aula fino alla gestione delle attivita’ di chiusura, monitoraggio e valutazione a conclusione del percorso formativo.

Il progetto GOAL si prefigge di coinvolgere attivamente i vari partner per favorire lo scambio di buone prassi e migliorare i meccanismi di gestione nei processi di apprendimento continuo e Adult Learning. Il partneriato include sette partners provenienti rispettivamente da Italia, Grecia, Turchia, Austria, Norvegia, Polonia e Germania e include i vari partecipanti al sistema della formazione per gli adulti, come autorita’ pubbliche, enti di formazione, pubblici e privati, universita’ e rappresentanti dei portatori di interesse del settore della formazione professionale e Adult Learning.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei.  Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che e’ arrivato alla sua 38° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013. Il Master Class e’ organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:

www.idpeuropa.com

projects@idpeuropa.com

0032.2.2802766

Comunicato di Avatar di IDPIDP | Pubblicato Giovedì, 07-Nov-2013 | Categoria: Eventi