Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Olio nuovo e Chef Emergenti

COMUNICATO STAMPA

--------------------------------------

Roma, 13 novembre 2013

 

 

GIOVANI PROMESSE: OLIO NUOVO E CHEF EMERGENTI.

INCONTRO-DEGUSTAZIONE A PALAZZO DELLA VALLE

MERCOLEDI 20 NOVEMBRE, ORE 18

Scopriamo insieme l’olio nuovo!  Confagricoltura organizza, nella propria sede di Palazzo della Valle, mercoledì 20 novembre, alle ore 18, una serata speciale dedicata agli oli extravergini di qualità di quest’annata.

 Il settore olivicolo, per dinamismo, tradizione e peso economico è da sempre uno dei più importanti della nostra agricoltura ed uno dei più rilevanti in termini di aziende e superfici interessate. La ricchezza dell’olivicoltura italiana è dimostrata anche dalle numerose varietà presenti sul territorio e dagli importanti riconoscimenti ottenuti dai nostri oli a livello internazionale.

La produzione di quest’anno si preannuncia di grande qualità. E per assaggiarla in anteprima Confagricoltura  propone una originale degustazione di oli ottenuti dalle varietà di olive tipiche delle tante zone di produzione italiane.

Per  esaltare l’olio nuovo, dal sapore forte e deciso e dai profumi intensi, così come appena uscito dal frantoio, niente di meglio che le zuppe, che per l’occasione saranno  interpretate da tre chef emergenti,  “giovani promesse” come gli oli nuovi, che porteranno a Roma la tipicità e la tradizione dei loro territori.  Alessandro Dal Degan de “la Tana”, di Asiago; Marco Martini della “Stazione di Posta”, di Roma; Vito Giannuzzi della “Masseria Torre Maizza” di Savelletri da Fasano (BR).

Accanto alle zuppe  sarà presente il nostro pane Dop e Igp.

Interverranno all’incontro, il presidente della Confagricoltura Mario Guidi e il presidente della Federazione nazionale olivicoltura di Confagricoltura Donato Rossi.

Condurrà la serata il giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

Comunicato di Avatar di witalywitaly | Pubblicato Giovedì, 14-Nov-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile