Its maker, formare tecnici specializzati a bologna, modena, reggio emilia
Al via le iscrizioni per il biennio 2014-2016 di ITS MAKER. Di cosa si tratta? Gli ITS rappresentano un nuovo tipo di istruzione post diploma, che intende arginare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, formando una nuova generazione di tecnici in grado di inserirsi nei distretti ad alto tasso di specializzazione.[soliloquy id="40764"] ITS MAKER nasce in Emilia-Romagna, come unione degli ITS di Reggio Emilia, Moena e Bologna e si presenta da oggi come una realtà organica, che eroga percorsi formativi in coerenza con le specificità dei distretti territoriali: dal packaging alla motoristica più avanzata, fino alla meccatronica.
La campagna di comunicazione, realizzata con la collaborazione di TERRA, realtà indipendente dedicata allo storytelling, nasce da un’esigenza di autenticità e trasparenza. Si è scelto di dare la parola a veri studenti ed ex studenti ITS, che lanciano un messaggio alle prossime generazioni di diplomati: #iolavorograzieaitsmaker. Nei tre video in onda su circuiti e network regionali, i ragazzi protagonisti della campagna, sono còlti in momenti lavorativi, e mostrano alla macchina da presa un manufatto a forma di cancelletto, a partire dal quale si genera il messaggio, che diviene poi un hasthag diffuso sul neonato profilo twitter e sulle pagine facebook selle sedi di Reggio Emilia, Bologna e Modena. Le creatività, declinate anche su mezzo radio, si svilupperanno durante tutto il corso dell’anno scolastico su facebook e twitter, con cpontenuti che lasceranno spazio a testimonianze di diplomandi e diplomati.
I TRE VIDEO, REALIZZATI PER L'APERTURA DELLE ISCRIZIONI.
ITS MAKER REGGIO EMILIA https://www.youtube.com/watch?v=z_2MmFNUCzQ ITS MAKER BOLOGNA https://www.youtube.com/watch?v=m1VPbYW6Ksc ITS MAKER MODENAhttps://www.youtube.com/watch?v=hS_Z6cne5Z4
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
