Luci d’inverno: Green Tree inaugura in musica a Verona
Un’esibizione di musica barocca per festeggiare la nascita a Verona della prima bottega Green Tree.
Green Tree ha aperto da pochi giorni il suo primo punto vendita nel cuore di Verona e ora si appresta a festeggiare: lo fa con un’inaugurazione originale, che mette insieme musica ed arte di altissimo livello, in una location decisamente suggestiva.
Sabato 12 dicembre, dalle ore 18:30 alla Chiesa di San Giorgetto, Green Tree presenta la serata “Die Winterlichen Spiele – Luci d’inverno”. Una performance di musica barocca, incorniciata da immagini e ed esibizioni di lighting design: antico e contemporaneo si fondono insieme, creando per il pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.
L’Associazione culturale Wunderkammer, che insieme a Green Tree ha organizzato l’evento, ha ideato per la serata un percorso artistico-musicale particolarmente emozionante: dai ricami melodici di Johann Sebastian Bach fino alle astratte armonie del Novecento di Ligeti e Schoenberg, seguendo l’ispirazione data dalla figura mitologica del liocorno.
E un liocorno è rappresentata proprio nell’Allegoria dell’Annunciazione di Giovanni Maria Falconetto, uno degli affreschi che si possono ammirare nella chiesa trecentesca di San Pietro Martire, meglio conosciuta come Chiesa di San Giorgetto: una cornice magnifica che è stata scelta per esaltare ulteriormente l’interazione tra l’identità dell’evento e il luogo in cui questo avviene.
Una chiesa che spicca nel panorama notturno veronese, fatto di dolci colline e di un fiume, l’Adige, romanticamente illuminato. A pochi passi, nel centro più intimo della città, Green Tree aspetta tutti nella sua bottega “primogenita”, in Corso Sant’Anastasia 45, con le sua collezione di abbigliamento naturale di qualità.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
