La fiera a due ruote approfondimenti

Anche quest’anno il terzo week-end di gennaio a Verona è dedicato alle moto: la zona fieristica della città sarà come sempre un ospite perfetto per l’esposizione internazionale.

Oltre 100.000 mq saranno dedicati a tutti i tipi di motocicletta: 72.000 mq all’interno per le esposizioni statiche, 35.000 all’esterno per le dimostrazioni e gli spettacoli, ai quali prenderanno parte ospiti da tutto il mondo; è sicuramente un’occasione da non perdere per tutti gli amanti delle due ruote.

L’esperienza della zona fieristica di Verona assicura sempre una buona riuscita delle esposizioni che ospita: la prima fu nel 1898, e da allora ci sono state molteplici occasioni per migliorare sempre più l’offerta fino a renderla ormai invidiabile; nonostante gli spazi siano già in grado di offrire un’ampia ricezione di ospiti, comunque, si parla ancora di ingrandire l’area, per migliorare ancora le sue capacità ricettive. Unendo l’esperienza della Fiera di Verona alle ultime novità nella storia delle moto il risultato è ovviamente imperdibile; la moto deve il suo nome al veicolo prodotto il 7 gennaio 1897 a Parigi: “Motocyclette” è il nome che fu dato alla primogenita della casa produttrice Werner, e diventò subito popolare in tutto il Vecchio Continente, tanto che il tribunale di Parigi dovette riconoscere il nome “motocyclette” non come proprietà dei Werner ma come nome di pubblico dominio. La prima moto, comunque, fu opera dell’ingegnere Louis-Giullaume Perreaux, che il 16 marzo 1869 brevettò il suo veicolo a vapore su due ruote; le successive innovazioni (fondamentale il motore a combustione interna di Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach) portarono alla motocicletta come la conosciamo oggi.

Il Motorbike Expo Verona è un evento a livello internazionale, che attira visitatori da tutto il mondo con i suoi 600 espositori internazionali; le esposizioni, le gare e le dimostrazioni attirano appassionati e curiosi di ogni genere di motocicletta. È un’esposizione utile per chi pensa di comprare una moto per vedere le ultime novità, regala un sogno ad occhi aperti per chi sogna di comprarne una, è una passeggiata interessante per chi è incuriosito dal mondo delle forcelle, lunghe o meno, ed è un must per chi ci lavora e deve tenersi aggiornato: insomma, un evento imperdibile per tutti. Segnaliamo varie offerte e pacchetti creati apposta per l’evento dagli hotel fiera Verona.

Tutte le moto esposte alla Fiera hanno la possibilità di partecipare al World Championship of Custom Bike Building; l’Expo di Verona è l’unica tappa italiana del prestigioso evento internazionale, che ne prevede 18 in totale, sparse in tutto il mondo: oltre all’Italia ci sono tappe in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Olanda, Irlanda, Giappone, Australia, Russia, Canada, Messico e Stati Uniti. Lo scopo del campionato è quello di promuovere il design, la qualità meccanica e le innovazioni delle moto custom, all’insegna del piacere di andare in moto in comodità e sicurezza.

A gennaio Verona Fiere ci apre un mondo su due ruote: le moto sono il sogno di molti, la paura di altri, ma in fondo, in un modo o nell’altro, attirano l’attenzione di tutti; è difficile essere indifferenti alle due ruote, e tra spettacoli ed esposizioni di lunghe forcelle, moto da corsa e da cross, il gioco sarà trovare la preferita tra le centinaia di moto esposte.

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione Srl – Visibilità Motori di Ricerca

Comunicato di Avatar di LiaLia | Pubblicato Giovedì, 07-Gen-2010 | Categoria: Eventi