Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuovo convegno sul fotovoltaico promosso da Aros approfondimenti

Aros, Italweber e MX Group promuovono il convegno “Il Fotovoltaico allo Stato dell’Arte”presso il centro congressi di FieraMilano Rho (MI).

Per il mercato fotovoltaico italiano i prossimi mesi sanciranno l’importante traguardo del primo Gigawatt  installato. Le stime ricavate da studi eseguiti da importanti enti e commissioni, a livello mondiale, delineano per l’Italia, considerato ormai il paese europeo trainante del settore, scenari confortanti per il futuro, con quote di potenza installata che oscillano fra un minimo di 5GW ed un massimo di 55GW entro il 2020.  Con tali aspettative e sulla base dei dati degli scorsi anni che hanno visto crescere l’occupazione nel settore di ben 10 volte, creando 15.000 posti di lavoro, è facile intuire quanto questo mercato goda e godrà negli anni a venire di ottima salute. A tutela del settore, per un potenziamento e uno sviluppo dell’industria italiana, si sono schierate le associazioni di categoria che, in accordo con le istituzioni, stanno ponendo le basi per la nuova tariffa incentivante in conto energia che vedrà la luce nel 2011. Con queste premesse Aros, Italweber e MX Group, promuovono per il giorno 11 marzo 2010 il convegno “Il Fotovoltaico allo Stato dell’Arte” presso il Centro Congressi Fiera Milano a Rho (MI). L’obiettivo è trasmettere le competenze necessarie ad affrontare la progettazione elettrica di sistemi fotovoltaici, utilizzando un taglio specialistico ed approfondito, nel rispetto della normativa tecnica e della legislazione vigente.  

Grazie al patrocinio del Collegio dei Periti Industriali la partecipazione al convegno darà diritto a 6 crediti  per il programma di formazione continua. Per maggiori informazioni, per il programma del convegno e per l’iscrizione gratuita all’evento è possibile consultare il sito.

Comunicato di Avatar di arosaros | Pubblicato Martedì, 12-Gen-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile