Trucco teatrale roma forti contrasti chiaroscuro
Parlando di TRUCCO TEATRALE ROMA si deve tener conto di alcuni aspetti importanti che influiscono sul risultato finale.
I riflettori alterano i colori naturali ed accentuano ogni minimo particolare.
Per questo nel TRUCCO TEATRALE ROMA si utilizzano forti contrasti di chiaroscuro in modo che tutte le espressioni e le caratterizzazioni che si vogliono dare al viso siano notabili.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che differenzia il TRUCCO TEATRALE ROMA dal TRUCCO QUOTIDIANO.
Infatti tutti questi aspetti devono essere molto più marcati rispetto a qualsiasi altro tipo di MAKE UP , in modo che anche dall'ultima fila sia visibile l'effetto desiderato.
La principale differenza tra il TRUCCO TEATRALE ROMA ed il TRUCCO QUOTIDIANO è che mentre quello teatrale serve a definire i lineamenti per trasformare l’attore nel personaggio che sta interpretando, buono, cattivo, giovane, anziano ,il TRUCCO QUOTIDIANO serve a risaltare i pregi ed eliminare le imperfezioni del viso.
ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST sono molti gli strumenti che utilizza abilmente per creare un TRUCCO TEATRALE ROMA …
E’ molto importante nel TRUCCO TEATRALE ROMA tenere in considerazione del gioco luci-ombre,dei colori,dell’applicazione di fondotinta camouflage,polveri,invecchiamento,effetti speciali e tutto quello che contribuisce ad ottenere un trucco scenico.
Per realizzare un TRUCCO TEATRALE ROMA si deve tener conto di alcuni aspetti fondamentali quali la luce e la distanza. ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST realizza TRUCCO TEATRALE ROMA,MAKE UP CINEMATOGRAFICO,TRUCCO HORROR,TRUCCO EFFETTI SPECIALI,TRUCCO SPOSA,TRUCCO BEAUTY..
ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST svolge anche corsi di TRUCCO BASE e MAKE UP CINEMATOGRAFICO.
Il prossimo corso sarà quello di TRUCCO BASE e CINEMATOGRAFICO e si terrà a NOVEMBRE 2015 presso la Vision Academy di Roma… sono aperte le iscrizioni.
Il trucco nel cinema non ha soltanto uno scopo puramente estetico, ma è funzionale a caratterizzare il personaggio, esaltandone il profilo psicologico. Poi c’è il trucco d’effetto: ricreare una ferita realistica, le conseguenze di uno sparo, un naso rotto, un’ustione, una cicatrice e inoltre invecchiare un personaggio, riprodurre stati di stanchezza e tanto altro
ancora.
Puoi seguire ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST su www.robertafederici.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
