Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Bunka no matsuri festa della cultura giapponese a san gemini approfondimenti

Da venerdì  24 a domenica 26 giugno 2016  San Gemini, uno dei borghi più belli dell’Umbria,  ospiterà per la prima volta oltre cento artisti provenienti dal Giappone per la  Festa della cultura giapponese - BUNKA NO MATSURI.

Evento  - organizzato dall'Associazione Culturale CAFFETEATRO San Gemini e dalla Fondazione Italia Giappone con l'obiettivo di consolidare sempre più le relazioni di amicizia tra i due popoli - inserito nel calendario delle celebrazioni ufficiali del centocinquantesimo anniversario dalla firma del primo tratto di amicizia e commercio del 1886 che avviò le relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Gli artisti in arrivo dal Paese del Sol Levante invaderanno per tre giorni i vicoli, le piazze e i chiostri del borgo con un ricco calendario di appuntamenti, che coinvolge adulti e piccini, con un interessante susseguirsi di esibizioni, dimostrazioni e workshop delle affascinanti arti tradizionali giapponesi, quali la vestizione del kimono, la scrittura, le arti marziali.

Venerdì 24 pomeriggio all’Arena della Giostra dell’Arme le autorità, gli sbandieratori e i tamburi di San Gemini daranno il benvenuto agli ospiti nipponici i quali contraccambieranno i saluti esibendosi in danze tradizionali. La serata proseguirà poi in Piazza San Francesco con le danze curate da Annabelle Tamburrino e il concerto della soprano Yoshiko Kurahara e Tennyo-Za.

Unici spettacoli a pagamento saranno gli appuntamenti serali di Sabato 25 e Domenica 26 giugno, in programma all’Arena della Giostra dell’Arme di San Gemini alle 21.30, dedicati rispettivamente alla pratica delle arti marziali, dalle più note a quelle meno conosciute, e danze tradizionali delle isole Ryukyu, riconosciute dall’Unesco Patrimonio Culturale Intangibile del Giappone.

Il costo del biglietto è di Euro 10,00 a spettacolo. Prevendita è disponibile sul circuito BookingShow (http://www.bookingshow.it/) e nelle rivendite autorizzate di Terni e provincia.

Per informazioni

www.italiagiappone.it

e-mail: fondazione@italiagiappone.it

www.caffeteatrosangemini.it

e-mail: infocaffeteatro@gmail.com

face book: Bunka-No-Matsuri-Festa-della-cultura-giapponese

Comunicato di Avatar di Fondazione Italia GiapponeFondazione Italia Giappone | Pubblicato Mercoledì, 01-Giu-2016 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile