Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Brani Incolti: presentazione DKMO e disegno+musica live con Cossi-Caberlotto approfondimenti

BRANI INCOLTI: presentazione di DON’T KICK ME OUT

A seguire disegno e musica dal vivo a cura di PAOLO COSSI e JAN CABERLOTTO

 

Martedì 28 giugno al Kilowatt Summer (Serre dei Giardini Margherita – Bologna)

Una serata di letture, musica e disegno live organizzata da Il Girovago (Ed. Nuova S1).

Con un ospite d’eccezione, Paolo Cossi, uno dei più apprezzati disegnatori italiani, le cui opere sono tradotte in tutto il mondo.

Martedì 28 giugno a partire dalle ore 21.00, per la rassegna “Brani Incolti: Vegetazioni letterarie alle Serre dei Giardini” del Kilowatt Summer, presso Le Serre dei Giardini Margherita a Bologna, la Collana Il Girovago della bolognese Edizioni Nuova S1 presenterà al pubblico il progetto DON'T KICK ME OUT.

Saranno presenti alcuni degli autori che hanno partecipato al progetto, introdotti dai due curatori Lorenzo Cimmino e Lorenzo Mari.

Gli interventi saranno intervallati dalle letture degli attori Salvatore Molinari e Francesca Romana Severi del Teatro Nero di Modena, che dal palco leggeranno alcuni estratti dal libro.

A seguire, due ospiti davvero speciali, Paolo Cossi e Jan Caberlotto, si esibiranno in uno spettacolo unico: un concerto di disegno dal vivo.

Paolo Cossi, in veste di fumettista, accompagnato dalle note di Jan Caberlotto, lascerà la sua matita libera di tracciare disegni seguendo la musica, in un’alchimia segno-sogno-suono dove troveranno spazio improvvisazione e narrazione.

Di seguito il programma completo:

ore 21.00 - Presentazione del libro DON'T KICK ME OUT

Autori presenti: Anna Carla Scesi, Damiana Guerra, Diego Bordignon, Elena Guidolin, Francesco Visicchio, Nicola Bonazzi, Paolo Cossi, Stefano Sanfilippo.

Letture a cura di: Salvatore Molinaro e Francesca Romana Severi (Teatro Nero, Modena)

ore 22.00 - Spettacolo di disegno e musica live

A cura di: Paolo Cossi e Jan Caberlotto

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: www.ilgirovago.com  e https://www.facebook.com/kilowattbologna

Ingresso Kilowatt Summer: via Castiglione 134 e via Polischi 9.


******
Cos'è #DKMO

Da una open call lanciata nel 2015 da Il Girovago (Edizioni Nuova S1) nasce DKMO – DON’T KICK ME OUT, un’antologia che raccoglie i contributi di 45 autori tra i più diversi: dai debuttanti, agli artisti affermati. Un libro d’arte che attraverso molteplici linguaggi (prosa, poesia, pittura, illustrazione, fumetto, fotografia, design e video) vuole riflettere sui temi del respingimento e dell’esclusione nella maniera più ampia e trasversale possibile, lontano da cliché, polemiche o vittimismi.

Il libro è a tiratura limitata: 800 copie numerate e rese uniche da una serigrafia originale di Piergiorgio Robino, designer di Studio Nucleo.

******
Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone tutti i giorni serate di musica, cinema, incontri letterari, workshop, attività per bambini e un servizio bistrot offerto da Vetro, lo spazio di ristoro delle Serre.

Comunicato di Avatar di uffSMuffSM | Pubblicato Martedì, 14-Giu-2016 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile