Aperte le registrazioni per imts 2016 conference approfondimenti

Otto conferenze aggiuntive offrono ampie opportunità formative sui progressi della tecnologia industriale e sui nuovi trends

McLean, Virginia, 02 giugno 2016 – Sono aperte le registrazioni per IMTS 2016 Conference, un attrazione formativa centrale a IMTS – Intenational Manufacturing Technology Show. IMTS 2016 Conference, che si svolge per quattro giorni durante IMTS, offre seminari della durata di 55 minuti sulle soluzioni per gli attuali problemi industriali, come l’aumento della produttività, l’aumento della qualità dei pezzi e lo sviluppo di una workforce stabile e competente capace di abbassare i costi di produzione e di creare nuovi livelli della domanda di mercato.

“Queste conferenze offrono opportunità per rimanere all’avanguardia della tecnologia, una missione fondamentale di IMTS”, afferma Peter R. Eelman, Vice Presidente di Exhibitions & Business Development, AMT, Association For Manufacturing Technology, co-organizzatore di IMTS. “Presentazioni di leader di pensiero in differenti discipline ispirano nuove vie per trasformare il vostro business, sia che si tratti di apprendere come implementare le pratiche dell’industria 4.0 o d’incrementare i risultati in una specifica cella di lavoro” Eelman inoltre fa rilevare che le conferenze offrono eccellenti opportunità per il networking.

IMTS 2016 Conference si tiene dal 12 al 15 settembre. Ci sono oltre 70 conference sessions tra cui scegliere, tutte presso l’edificio ovest (West Building) – primo piano del McCormick Place nei locali W192 A-C, W193 A-B e W194-A.

IMTS ospita inoltre otto convegni formativi addizionali che si concentrano su tecnologie specifiche: Additive Manufacturing (13-14 settembre), EOS North American User Day (14 settembre), Fluid Power (14 settembre), Industrial Laser (13 settembre), Integrated Industries (13 settembre), Global Automation & Manufacturing Summit (14 settembre), OPC Foundation (15 settembre) e TRAM Aerospace (14-15 settembre).

Sono disponibili diversi pacchetti d’offerta. La registrazione a qualsiasi conferenza comprende l'accesso a tutti i padiglioni espositivi di IMTS per tutti i sei giorni. La lista completa delle conferenze e i prezzi sono disponibili su IMTS.com/conf.

IMTS 2016 Conference dettagli

IMTS 2016 Conference si concentra su cinque temi con una varietà di sessioni specifiche:

·         Innovazioni di processo: New Materials, R&D, Composites, Tooling/Workholding, General Cutting, Grinding

·         Produzione alternativa: Additive/3D Printing, EDM, Waterjet, Laser, Fastening/Joining, Welding

·         Operazioni d’impianto: Energy Efficiency, Lean Manufacturing, Cost Justification, Training/Workforce, Government Initiatives, Lifecycle Management

·         Automazione: CAD/CAM, Connectivity, Motion Control, Robotics, Software, Vision Systems

·         Qualità: Measurement, Testing, Inspection, Standards, Optical/3D

Otto conferenze aggiuntive

1.         Additive Manufacturing Conference riguarda i processi, applicazioni e materiali e fornisce le conoscenze pratiche su come implementarli in un impianto di produzione. I temi comprendono:

·         Lightweighting

·         Robotic Additive Manufacturing

·         Combining Additive and Subtractive Manufacturing

·         Software

·         Automation

La conferenza consisterà in un giorno e mezzo di programmazione dedicata ai processi, applicazioni, materiali e specificazioni unici nella manifattura additiva. Il suo obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a comprendere quando (e se) la produzione additiva potrebbe essere utilizzata e come dovrebbe essere implementata all'interno di un impianto di produzione tradizionale.

La registrazione a Additive Manufacturing Conference comprende l’accesso all’esposizione e al networking room presso il Modern Machine Shop Top Shops @ IMTS.

2.         EOS North American User Day è aperta sia ai client EOS che a tutti i visitatori di IMTS. I partecipanti conosceranno gli ultimissimi sviluppi della stampa industriale 3D/manifattura additiva, incluso il direct metal laser-sintering e il plastics laser-sintering direttamente da EOS – il leader mondiale nelle soluzioni della sinterizzazione laser.

3.         Industrial Laser Conference si occupa di come incorporare il laser nei processi produttivi in modo da garantire la competitività sull’attuale mercato high-tech. Riguarderà le applicazioni industriali dei laser, come ad esempio: manifattura additiva, taglio, saldatura, marcatura e altro ancora. Ancora più importante, la conferenza mostrerà come applicare il laser per aumentare il profitto e l'efficienza.

4.         La prima edizione di Integrated Industries Conference riunirà esperti del settore con l’obiettivo di fornire soluzioni agli attuali problemi di produzione, condividendo i nuovi trend e le migliori pratiche e, in ultima analisi, aiutando le imprese a crescere bene nel dinamico ambiente industriale di oggi. La conferenza sarà strettamente legata con la tecnologia sul piano dell’esposizione e saranno trattati argomenti come Motion, Drive & Automation, Surface Technology, The Internet of Things, e Industry 4.0. I percorsi della conferenza sono:

·         Motion, Drive & Automation — electric & mechanical power transmission & motion control (locale: W196-A)

·         Industrial Supply — industrial subcontracting, supply chain solutions, innovative materials, lightweight construction (locale: W196-C)

·         Surface Technology — surface treatment & finishing (locale: W196-B)

5.         Global Automation & Manufacturing Summit sarà caratterizzato da una serie di presentazioni su come i gestori di impianti utilizzano i sistemi automatizzati per fornire maggiore sicurezza, affidabilità e produttività – aiutando così gli end-user ad aumentare la loro produttività e a superare le loro sfide di produzione attuali e future.

6.         Fluid Power Conference si concentra sulla pneumatica e sull’idraulica, elementi chiave nel processo industriale. Industria 4.0 e smart factory stanno spingendo i limiti di efficienza, velocità e comunicazione. Ascolterete da esperti del settore come adattare, ottimizzare i componenti oleodinamici e massimizzare il risparmio energetico.

7.         OPC Foundation Conference. Il seminario OPC-UA riunisce OT (Operation Technology) e IT per riferire sull’interoperabilità standardizzata e sicura per lo scambio dati e informazioni da un sensore a una infrastruttura IT e al cloud. Scoprirete perché è stato scelto OPC-UA per l’industria 4.0 tedesca e come integrare rapidamente la vostra macchina a SAP. Inoltre conoscerete l’integrazione di Microsoft dello standard OPC UA in Azure, che offre analisi e grandi dati per l'ecosistema di 40 milioni di dispositivi abilitati con OPC.

8.         TRAM Aerospace Conference si propone di istruire i professionisti del settore manifatturiero sulle innovazioni del settore aerospaziale che possono rendere il processo più efficiente e più redditizio. Riunendo industria, università e centri di ricerca, TRAM offre ai partecipanti conoscenze uniche sulle tecnologie di produzione avanzate.

Tutte le conferenze richiedono la registrazione, si consiglia di registrarsi online già adesso per evitare code presso la manifestazione.

Le conversazioni con la comunità IMTS continuano su:
@ Twitter: @IMTS_2016 or #IMTS
LinkedIn: The IMTS LinkedIn Group - https://www.linkedin.com/groups/2987568

Facebook: https://www.facebook.com/IMTS.show

MEDIA NOTES:

Per scaricare il logo IMTS 2016 e le foto – IMTS.com/media

Verso IMTS 2016, vi parliamo dei membri della comunità IMTS che hanno condiviso cosa significa per loro la manifestazione. Per saperne di più leggete www.IMTS.com/WeAre

Per visualizzare le planimetrie di IMTS 2016 – IMTS.com/floorplan

Segui IMTS su YouTube Channel – youtube.com/imtsvideos

IMTS – International Manufacturing Technology Show

La più grande e antica fiera della tecnologia manifatturiera degli Stati Uniti che si tiene ogni due anni presso il McCormick Place di Chicago, Illinois. IMTS 2016 avrà luogo dal 12 al 17 settembre ed è considerata una tra le più grandi fiere del mondo. Riconosciuta anche come uno dei più importanti palcoscenisci a livello mondiale per l’introduzione e la vendita di attrezzature e tecnologie per la produzione, IMTS attrae ogni anno oltre 114.000 visitatori di ogni livello industriale e da oltre 112 paesi. IMTS è posseduta e gestita da AMT – The Association For Manufacturing Technology. www.IMTS.com

AMT – The Association For Manufacturing Technology rappresenta e promuove attivamente la tecnologia di produzione americana e i propri membri, tra cui progettisti, produttori e venditori di macchine utensili e servizi legati al settore dell’industria manifatturiera. Fondata nel 1902 e con sede in Virginia, l’associazione è specializzata nel fornire assistenza business mirata, ampio supporto globale, sistemi di business intelligence e analisi. AMT è la voce che comunica l’importanza delle politiche e dei programmi che incoraggiano la ricerca e l’innovazione, e lo sviluppo di iniziative educative per creare la Smartforce di domani.  AMT possiede e gestisce IMTS – The International Manufacturing Technology Show – l’evento leader in Nord America dedicato alla tecnologia manifatturiera. www.AMTonline.orgInternational Manufacturing Technology Show, which is the premier manufacturing technology event in North America. www.AMTonline.org