SEGWAY PT, SICUREZZA A 360 GRADI, ALLA FIERA DI MILANO/RHO approfondimenti

E’ un insuperabile compagno di pattuglia: va dappertutto, veloce, efficace e silenzioso, per garantire sicurezza a cittadini e aziende.

Milano, 25 novembre 08

Un paese più sicuro

Segway PT, è presente con tutte le sue versioni dedicate alla pubblica sicurezza e alle private security alla Fiera della Sicurezza di Milano/Rho -25-28 novembre.

I vantaggi di questo “monopattino” elettrico sono sotto gli occhi di tutti e contemplano, maneggevolezza,

facilità d’uso, adattabilità a tutti i percorsi, dai marciapiedi agli sterrati di montagna, dalle aree chiuse al traffico automobilistico, alle spiagge.

Laddove, in oltre 800 dipartimenti della sicurezza in tutto il mondo, è stato adottato Segway si sono notati evidenti vantaggi per le forze dell’ordine: minor impiego di tempo per monitorare  un’area o controllare il territorio (dalle tre alle cinque  volte; minore impiego di agenti o di personale della sicurezza -dirottati ad altri compiti) per contrastare la piccola criminalità; successi certificati della quasi inesistenza  di vendite di prodotti contraffatti  nelle città dove i Segway PT sono entrati in funzione ( l’area di Ravenna, per dire); minori sforzi e minore stanchezza per gli addetti alla sicurezza. In poche parole, maggiore efficienza e minori costi. E una indiscussa simpatia che l’agente in Segway riscuote presso i cittadini.

La sicurezza passa dalla tecnologia

Segway PT non ha “concorrenti” diretti proprio per le sue caratteristiche uniche (dimensioni, velocità di impiego, facilità d’uso, multifunzionalità, manutenzione quasi inesistente, come quasi inesistenti sono i costi di gestione) cui si aggiungono sofisticati processori che monitorizzano i movimenti del guidatore e inviano al Segway PT 100 informazioni al secondo perché la macchina rimanga sempre stabile. Alcuni giroscopi e alcuni stabilizzatori fanno il resto, tramite la capacità di calcolo dei processori (pari a quella di un normale pc e superiore a quella espressa dai computer che hanno inviato l’uomo sulla luna.)

Questa tecnologia, racchiusa in pochissimo spazio, permette al Segway PT di girare su se stesso a 360 gradi,

di raggiungere in pochi secondi i 20km/h e a questa velocità fermarsi in meno di un metro. Segway PT lascia

completa visibilità all’agente, che è sollevato da terra di oltre 20 cm. e grande libertà di manovra ( si può guidare con una sola mano).

Approfondimento: http://www.segway.it
Comunicato di Avatar di threesixtythreesixty | Pubblicato Lunedì, 24-Nov-2008 | Categoria: Eventi
Tags: segway