A Milano il congresso biennale ISPE

ISPE, associazione globale no-profit con oltre 24.000 professionisti operanti nella produzione e nello sviluppo di farmaci in campo farmaceutico, annuncia il suo congresso biennale a Milano dal 22 al 25 marzo 2010. Il congresso riunisce leader di mercato, enti normativi e professionisti per discutere delle più recenti innovazioni tecniche e conoscenze relative ad argomenti critici per il successo aziendale.

L’evento prevede seminari e corsi volti ad offrire aggiornamenti su API process technology, accrescendo la qualità in opportunità per la catena di fornitura, migliorando la preparazione alle ispezioni e riuscendo nello sviluppo dei processi e nella produzione biofarmaceutica. I partecipanti impareranno come utilizzare GAMP® 5 per incrementare efficienza ed efficacia nei processi di validazione e qualificazione delle attrezzature, e miglioreranno la propria conoscenza delle acque per uso farmaceutico con riferimento alla prossima revisione della guida ISPE Water and Steam Baseline®.

Le sessioni principali offrono un’ampia prospettiva sui principali fattori di successo aziendale in ambito farmaceutico, sui trend futuri a livello globale e sulla normative. La prima sessione è incentrata sulle chiavi per il successo in azienda, con particolare risalto verso la crescente importanza dello sviluppo scientifico. La seconda sessione riunisce rappresentanti di enti normativi provenienti dall’Unione Europea, dagli Stati Uniti e dal Giappone per evidenziare quali necessità debbano essere realizzate per avere successo. E’ prevista anche una panoramica sulle questioni normative di paesi non appartenenti a quelli precedentemente indicati.

Esperienze pratiche verranno condivise attraverso casi di studio, workshop e visite a stabilimenti, in cui interverranno rappresentanti di alcune tra le principali aziende farmaceutiche: Boehringer Ingelheim, Bidachem SpA; Roche SpA; Corden Pharma SpA e Patheon - Monza Operations.

Maggiori informazioni sul congresso ISPE di Milano insieme con il media kit dell’evento sono disponibili sul sito www.ISPE.org/milancongress.. La lingua ufficiale del congresso è l’inglese, alcuni dei qualificati relatori e chairman di sessione sono esperti italiani esponenti del mondo farmaceutico.

ISPE
ISPE, International Society for Pharmaceutical Engineering, conta 24,000 professionisti operanti nella produzione o nello sviluppo di farmaci in oltre 90 paesi. ISPE ha come obiettivo quello di essere un catalizzatore per l’innovazione in campo farmaceutico fornendo ai membri opportunità di sviluppo delle conoscenze tecniche, esperienze di scambio all’interno della community, miglioramento delle abilità professionali e collaborazione con enti normativi e leader di mercato. Fondata nel 1980, ISPE offre opportunità di apprendimento online a livello globale. La sede principale si trova a Tampa, in Florida, USA, mentre altri uffici si trovano a Bruxelles in Europa, a Singapore, Asia, e a Shanghai, in Cina. Maggiori informazioni su ISPE sono presenti sul sito www.ISPE.org. e www.ispe.org/italy

Comunicato di Avatar di FTLFTL | Pubblicato Giovedì, 04-Feb-2010 | Categoria: Eventi