Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vieni a La Raia a Seminare il futuro

Domenica 16 Ottobre a La Raia sarà possibile vivere un’esperienza unica e indimenticabile, quella di “Seminare il Futuro”, la manifestazione organizzata e promossa dal gruppo EcorNaturaSì finalizzata a sensibilizzare i consumatori sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura. La Raia, azienda biodinamica dal 2007, è tra le 32 aziende biologiche e biodinamiche di tutta Italia che ospiteranno l’evento. 
“Seminare il futuro” è una giornata dedicata alla semina collettiva di cereali biologici, a stretto contatto con la terra fertile che ogni anno fa crescere piante capaci di produrre nuovi semi.In tutte le aziende ospitanti si riproporrà l’antico gesto della semina a mano: produttori e consumatori, insieme, semineranno a spaglio sementi di cereali, anche di varietà antiche o autoctone.
A La Raia si seminerà anche quest’anno il farro monococco, considerato il primo cereale “addomesticato” dall’uomo. Questo semplice gesto servirà per conoscere e toccare con mano i semi, affondare i piedi nella terra, conoscendo così da vicino il lavoro degli agricoltori che seguono i principi dell’agricoltura biologica, tutelando così la fertilità, l’ambiente e la biodiversità.
Durante la giornata, per chi parteciperà a La Raia, sarà anche possibile visitare l’azienda, la cantina, passeggiare tra i filari dove ancora ci sarà qualche scampolo di vendemmia e degustare i vini biodinamici prodotti dall’azienda agricola, tra cui i bianchi Gavi DOCG e le rosse Barbera DOC.
L'iscrizione è gratuita, basta seguire le istruzioni sul sito www.seminareilfuturo.it.

Comunicato di Avatar di Matteo GiovanelliMatteo Giovanelli | Pubblicato Mercoledì, 05-Ott-2016 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile