Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tramonti di…vini alla cantina Ca’ del Ge’ approfondimenti

TRAMONTI DI….VINI

Alla cantina Ca’ del Ge’

 

Panorami al crepuscolo e vini di qualità per camminatori buongustai

Sabato 6 Maggio 2017

Ritrovo ore 18:30 - Frazione Ca'del Gè, 3, 27040 Montalto Pavese (PV)

 

In questa prima uscita sarà il legame fra natura, terra e vite a farla da padrone:  una suggestiva e panoramica passeggiata fino alla Costa del Vento, che appunto per la sua particolare esposizione è caratterizzata da una vasta prateria quasi totamente priva di specie arboree. Durante il percorso una guida esperta del territorio ci descriverà  flora e fauna dell’ Oltrepò Pavese oltre che la natura dei terreni a vigneto ed il loro legame con le caratteristiche dei vini che si degusteranno nel seguito della serata.

Al rientro dalla passeggiata la nuova generazione della famiglia Padroggi condurrà una visita delle vigne e delle cantine dell’ azienda, spiegando tutti i processi necessari a trasformare le uve in vino. Le attività si chiuderanno in bellezza nella accogliente sala degustazioni con i vini della cantina abbinati a formaggi, salumi tipici e specialità di stagione dell’ Oltrepo’ Pavese.

Il primo appuntamento per la rassegna tramonti di…vini è previsto a Montalto Pavese presso la cantina Ca’ del Ge’. Situata in uno dei vertici del triangolo del Riesling, questa tenuta offre  panorami mozzafiato e una meravigliosa vista sul castello di Montalto, uno dei più grandi e  meglio conservati manieri della Lombardia che dai suoi 500 metri di altezza domina l’abitato.

La partecipazione è soggetta a prenotazione entro Venerdi 5 Maggio presso:

INFO E PRENOTAZIONI:

Telefono: 347-5894890 (Mirella) oppure 349-5567762 (Andrea)

E-mail: calyxturismo@gmail.com

URL: http://www.calyxturismo.blogspot.it

Comunicato di Avatar di CALYXCALYX | Pubblicato Lunedì, 10-Apr-2017 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile