Visit Brussels a TTG Travel Experience

Visit Brussels torna a TTG Travel Experience e svela i programmi per il 2019: all’ordine del giorno, rafforzamento del MICE e un rinnovato impegno sul target famiglie. Presenti allo stand anche le rappresentanze del Parlamento Europeo e dell’Atomium & ADAM Brussels Design Museum – icone per eccellenza della città e della sua offerta turistica – e Martin’s Hotels, catena alberghiera diffusa in tutto il Belgio, che a Bruxelles propone una struttura 4 stelle.

Ursula Jone Gandini, Responsabile Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles, dichiara: “Se il MICE è da sempre nel nostro DNA, ritengo sia opportuno accendere i riflettori sulla grande offerta di attrazioni per le famiglie. Si tratta di un aspetto relativamente meno conosciuto di Bruxelles, che può rivelarsi molto interessante tanto per le agenzie di viaggi, quanto per i tour operator che sono alla ricerca di proposte innovative per la loro programmazione”.

A tal proposito, l’Ente annuncia per il 2019 un piano di eventi di formazione differenziati per tipologie di interlocutori e di obiettivi, che avranno in comune l’accento sull’aspetto esperienziale e sul networking: “organizzeremo degli appuntamenti specifici per il trade e per il MICE – prosegue Gandini – sia in Italia che a Bruxelles, coinvolgendo i protagonisti dell’offerta turistica locale. Presenteremo nuovi spunti e opportunità di business, stimolando una conoscenza più approfondita della nostra città. Del resto, le persone che vengono a Bruxelles per affari, spesso tornano per turismo, con la famiglia o con gli amici”.

Soddisfazione sul fronte dei numeri: dopo un 2017 in crescita del 20% sul 2016, i dati della prima metà del 2018 confermano l’interesse del mercato italiano verso la città. L’obiettivo per i prossimi mesi è di stimolare la crescita dei pernottamenti, incrementando gli arrivi e la durata media dei soggiorni. Proprio per questo l’attenzione è rivolta al target famiglie, con una serie di proposte dedicate agli ospiti più piccoli, a cominciare dal parco a tema realizzato in occasione del 60° Anniversario dei Puffi e dal ricco programma di eventi dedicati alle festività natalizie.

Da segnalare anche le proposte del Parlamentarium, il centro visitatori del Parlamento Europeo, che già di per sé lascerà a bocca aperta i bambini con una gigantesca cartina luminosa dell’Europa in 3D, una proiezione multimediale dell’emiciclo a 360° e un viaggio virtuale dedicato alla scoperta di tutti gli stati membri dell’Unione. Non mancano giochi e programmi in chiave “edutainment” per le scolaresche. Installazioni multimediali e tante sorprese anche all’Atomium che propone ai gruppi e alle scuole l’innovativa Kids Sphere, una sfera nella quale i bambini possono trascorrere la notte, imparando le dinamiche e gli aspetti più interessanti legati alla vita all’interno delle città, mentre ammirano il panorama di Bruxelles by night.

In linea con la crescita del fenomeno “bleisure”, ovvero la contaminazione tra viaggi d’affari e di piacere, aumentano anche le agevolazioni dedicate ai business travellers che scelgono di trascorrere il weekend in città, facendosi, perché no, raggiungere da familiari o amici al termine della settimana lavorativa. Martin’s Hotels, ad esempio, catena alberghiera presente in tutto il Belgio con 13 strutture per un totale di oltre 1.000 camere, presso il Martin’s Brussels offre interessanti promozioni tariffarie, valide proprio nel fine settimana. Situata in posizione strategica tra il centro città e il Parlamento, la struttura 4 stelle dispone di 100 camere recentemente rinnovate e offre ristorante, lounge bar, SPA e numerosi altri servizi in grado di assecondare tanto le esigenze dei professionisti in viaggio, quanto quelle delle famiglie.

Cresce infine l’impegno per migliorare l’attrattività della città sul fronte MICE, anche e soprattutto dal punto di vista dei contenuti. Mettendo in sinergia le prestigiose università locali con società internazionali, associazioni e organizzazioni di ricerca e sviluppo, Visit Brussels mira a incentivare e supportare l’organizzazione di congressi e fiere di rilevanza mondiale, con particolare riferimento ad alcune tematiche cruciali per il futuro dell’economia e dell’umanità: scienze della vita e bio-farmaceutica, sostenibilità e tecnologie pulite, servizi per gli affari, industria della creatività e dei media, tecnologia dell’informazione e della comunicazione.

Comunicato di Avatar di mcsmarketingmcsmarketing | Pubblicato Mercoledì, 17-Ott-2018 | Categoria: Eventi